Immobile Di Prestigio A Pochi Km Da Roma | Lionard 

IMMOBILE DI PRESTIGIO A POCHI KM DA ROMA

22 Foto
Non lontana dalla Riserva Naturale di Monterano, di rilevante interesse storico e naturalistico, ed a pochi chilometri dal Lago di Bracciano, si trova in vendita una lussuosa villa particolarmente suggestiva, in quanto inserita in uno splendido scenario paesaggistico.
L'immobile di prestigio, a pochi km di distanza da Roma, ha una superficie di 200 mq distribuiti su un unico piano ed è circondata da 2 ettari di parco riccamente piantumato con alberi d'alto fusto e numerose piante arbustive e da fiore. Parte del terreno è utilizzato a frutteto ed uliveto.
Il parco comprende una serra fredda, un recinto per animali da cortile ed una bellissima piscina circondata dal verde dove poter vivere piacevoli momenti di riposo. Di particolare nota è l'ampio portico di 130 mq con complementi d'arredo da giardino a creare un'atmosfera rilassante ed accogliente.
Gli ambienti interni della villa in vendita sono molto luminosi, in quanto molte stanze presentano ampie vetrate e porte finestre dalle quali filtra la luce che rende i locali caldi ed ospitali. La villa si compone di un'ampia zona giorno open space che dispone di un salone con camino, uno studio ed una sala da pranzo dalla quale si accede alla cucina. La zona notte è composta da quattro camere da letto, due bagni ed un ripostiglio.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Comune: Roma
Zona: Roma

Tipologia: Villa Roma - case in vendita di lusso
Superficie interni: 330 mq
Superficie esterni: 2 ha
 
Camere: 4
Bagni: 3
Saloni: 1
Cucina: 1
Sala da pranzo: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 2
 
Piscina
Terreno: 2 ha
 
Lazio – Roma: Roma km 45 - Lago di Bracciano km 10 – Viterbo km 45 - Porto di Civitavecchia km 25 – Castelgandolfo Golf e Country Club km 8 – SPA Termale "Il Bagnarello" km 4 - Aeroporto di Roma Fiumicino km 35 – Uscita autostrada: Magliano Sabina km 40.

Rif: 0204
Prezzo: € 790.000

villa luxury

vendita ville a Roma
villa Roma

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lazio Roma

Lazio – Roma: Il primi insediamenti del borgo vicino Roma di Canale Monterano sono sorti intorno al 1500 quando alcuni agricoltori dell’Umbria e della Toscana emigrarono dai loro luoghi di origine per dar vita ad un nuovo nucleo abitato. Il nome “canale” deriva dal fatto che la città è stata costruita intorno ad un canale che la divideva praticamente in due parti uguali.
La storia del borgo alle porte di Roma, dove è edificata la villa di lusso in vendita, è indipendente, quindi, da quella della vicina Monterano che vide nascere il nuovo centro molto dopo la sua fondazione avvenuta ad opera degli etruschi 22 secoli prima. Il centro storico del comune romano, anche se di impronta tipicamente medioevale, non presenta monumenti di notevole rilievo. Quando gli Altieri acquisirono il feudo concentrarono tutti i loro investimenti nell’abbellimento della vicina Monterano. Non per questo il territorio del borgo di Roma è privo di interesse: i numerosi siti etruschi, nonché la presenza di manufatti romani, rendono tutto il comprensorio molto interessante sia dal punto di vista storico che culturale. Non manca ovviamente l’interesse naturalistico dovuto al fatto che il comune di Canale Monterano è quasi del tutto compreso nella Riserva Naturale Regionale di Monterano.
Una delle maggiori attrazioni del borgo di Roma è il cosiddetto Palio delle Contrade che si svolge ad agosto. Le sei contrade di Canale Monterano (Centro, Carriola, Case Nuove, Castagno, Montevirginio e Stigliano) si contendono il Gonfalone ognuna con quattro ragazzi in gara. I partecipanti corrono su una strada in salita portando un bambino in un particolare contenitore detto bigoncio (Corsa del Caratello). Sempre in agosto si svolge il Torneo degli Anelli che consiste nel colpire con un bastone alcuni anelli sospesi in aria nel tentativo di infilarne il maggior numero possibile. Questa competizione è svolta da butteri a cavallo che si cimentano anche in un altro evento canalese: il Riarto dei Butteri (maggio) con giochi di abilità a cavallo come la Giostra della Rosa e la cattura del vitello.