Magnifica Villa Di Lusso Con Piscina A Firenze | Lionard 

Magnifica villa di lusso con piscina a Firenze

full screen
38 Foto
In una riservata zona collinare a sud di Firenze, una delle location più esclusive della città, si trova questa magnifica villa di lusso in vendita.
Il panorama di cui gode l'immobile è a dir poco straordinario e spazia dalla verdeggiante collina di Fiesole al centro di Firenze, fino alle scenografiche Alpi Apuane sullo sfondo.
La proprietà in vendita è immersa in uno splendido giardino della superficie di circa 2.000 mq con ulivi, cipressi e arbusti in fiore. Qui si staglia una grande piscina di forma irregolare, incastonata nel prato e circondata da alte siepi e da una zona solarium nella quale trova spazio anche un pergolato con zona pranzo e un'area barbecue.
Attigui alla villa padronale troviamo anche un appartamento indipendente e altri due locali con bagno, posizionati all'ingresso carrabile della dimora, per i collaboratori domestici, per una superficie interna complessiva di circa 900 mq.
La lussuosa proprietà ospita al suo interno cinque camere da letto e quattro bagni, mentre ulteriori quattro camere e due bagni si trovano nelle sue pertinenze.
Le origini di questa splendida residenza di lusso sono documentate storicamente e risalgono già al 1138, quando nell'attuale posizione della villa esisteva una struttura che ospitava i viaggiatori. Pare che tra gli illustri proprietari dell'immobile ci sia anche la famiglia fiorentina dei Pazzi, fatto testimoniato anche dalla presenza degli stemmi della famiglia sulle mura della villa.
Utilizzata durante la seconda guerra mondiale come osservatorio, proprio grazie alla straordinaria posizione che controlla dal Valdarno alle colline del Chianti, la residenza fu poi ristrutturata e riacquistò lo splendore e la bellezza del passato, caratteristiche che le sono proprie ancora oggi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze

Tipologia: villa di lusso - dimora storica

Superficie interni: 900 mq
Superficie esterni: 2.000 mq

3 piani + mansarda
8 camere da letto
7 bagni
2 appartamenti indipendenti

Aeroporto di Firenze 7 km - Mare 80 km - Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km



Rif: 1506
Prezzo: Da 5M a 10M

ville a firenze

casa di lusso
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, affascinante capoluogo della Toscana, non è solo la città  dai mille monumenti e dai tanti palazzi storici. Firenze è anche patria di numerose ville d'epoca, situate nel centro storico o nella periferia, sui colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama si trovano numerose tenute, splendide ville di lusso e immobili di prestigio.
Infinite sono le attrazioni della città, come le Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte.
Chiunque desideri acquistare una villa d'epoca o un immobile di pregio può trovare il più adatto alle sue esigenze nel magnifico contesto della città  di Firenze.