Storica Villa Di Lusso Toscana In Vendita | Lionard 

Storica villa di lusso toscana in vendita

full screen
56 Foto
Nel cuore della Val di Chiana, ad Arezzo, si trova questa splendida villa storica in vendita, le cui origini risalgono al 1200.
La prestigiosa dimora, la cui superficie è di 1.200 mq, era adiacente a una fattoria e dava modo alla famiglia che vi risiedeva di controllarne la produzione agricola, ben avviata grazie alla particolare fertilità dei terreni circostanti.
Nel 1700 la villa, che è sempre stata abitata, fu completamente ristrutturata e modificata su ispirazione dei tipici castelletti francesi, con struttura quadrata e torri alle estremità, e la sua struttura cambiò radicalmente.
Della parte più antica dell'immobile sono ancora presenti le cantine a volta, mentre primo e secondo livello hanno assunto l'aspetto della vera e propria villa nobiliare, con numerose ampie stanze che si susseguono, senza corridoi.
Al piano terra si trova una grande cucina con camino e entrata di servizio. Il primo piano ospita quattro ambienti molto ampi, un salone da ballo di 100 mq e due stanze con servizi, che possono costituire un piccolo appartamento. Al secondo piano ci sono altri sei vani e due particolari stanze di forma rotonda nelle torrette, decorate con affreschi settecenteschi.
Le finestre, tutte ornate da una grata in ferro battuto di inizio Ottocento, rendono gli ambienti estremamente luminosi, risaltando le travi in legno e il cotto. Il giardino presenta una serie di vialetti che accedono al boschetto di lecci, alla piscina e al prato, attraversando un viale di cipressi e siepi di rose, mentre una bella fontana impreziosisce l'ingresso principale della villa ad Arezzo.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Arezzo
Comune: Arezzo

Tipologia: villa di lusso - villa storica

Superficie interni: 1.200 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

3 piani
Finiture di pregio
Torrette
Piscina
Fontana

Cortona km 20 – Firenze km 65 – Perugia km 86 – Valle di Colle Golf Club km 3 – Aeroporto Firenze km 70


Rif: 0941
Prezzo: Fino 2,5M

villa storica

arezzo ville
lionard

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Arezzo

La storia di Arezzo, importante città della Toscana, è contrassegnata da momenti di grande splendore.
Passata di mano in mano delle più facoltose e influenti famiglie nobili di allora, la città ha visto il suo massimo splendore nel Cinquecento, secolo in cui artisti fondamentali come Giorgio Vasari (del quale oggi, tra le altre cose, possiamo ammirare il Palazzo delle Logge) hanno reso Arezzo l'importante centro culturale e artistico che è ancora ai giorni nostri.
Ad oggi la città è amata per i segni storici che mantiene e per l'incredibile bellezza dei paesaggi che la circondano, panorami tipicamente toscani tanto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo fra i quali non mancano meravigliose ville di lusso.