Villa In Vendita A Lucca Di Interesse Storico | Lionard 

Villa in vendita a Lucca di interesse storico

65 Foto
Situata in posizione dominante sulle colline intorno alla nota città di Lucca e immersa nella verdeggiante campagna Toscana sorge questa maestosa villa storica in vendita.
La residenza di lusso gode di una veduta mozzafiato, e questa location di grande pregio con esposizione a Sud al termine della famosa “strada dell’olio e del vino” le garantisce un clima piacevole, fresco d'inverno e ventilato in estate.
In origine questo complesso era un convento di monaci, edificato nel IX secolo, il quale fu distrutto per permettere la costruzione della regale residenza privata di quelli che erano, nel XVI secolo, i signori di Lucca, famiglia di grande importanza storica e degni rivali dei Medici, signori di Firenze.
Si tratta in realtà di un grande complesso costituito dalla villa padronale e vari annessi che costituiscono un caratteristico borgo, comprendente falegnameria, stalla, fienile, magazzini, frantoio, casa colonica e fattoria.
Circonda la proprietà un grande parco secolare di circa cinque ettari che ospita uno dei cedri del Libano più alti e antichi d'Italia.
Tutti gli edifici che compongono il complesso sono stati oggetto di un'accurata ristrutturazione conservativa, atta a preservare e valorizzare il pregio storico e architettonico delle strutture esistenti e a realizzare ulteriori pertinenze quali campo da tennis, piscina e centro spa fitness, oltre all’area parcheggio. Il borgo ospita attualmente ben 28 residenze private ed una reception.
Gli appartamenti sono tutti diversi per dimensioni, architettura, organizzazione degli spazi, finiture quali i soffitti affrescati o i solai in legno alla toscana, i pavimenti in parquet e in graniglia di marmo o cotto toscano, le scale in cotto, marmo di Carrara o cristallo e ferro.
Nel parco adiacente alla villa è possibile la realizzazione di un eliporto privato.
La posizione strategica di questa splendida villa di lusso a Lucca, nelle cui immediate vicinanze troviamo a Grotta del Vento in Garfagnana, Il Parco di Pinocchio, la Villa Garzoni a Collodi, le Terme di Montecatini, il campo da Golf, il mare della Versilia e tutti i più importanti centri d'arte e cultura della Toscana, la rende indubbiamente di grande interesse, senza tralasciare il fatto che si tratta di una delle tipiche ville lucchesi d'epoca di maggior prestigio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca

Tipologia: villa storica con borgo

Superficie interni: 6.770 mq
Superficie esterni: 5 ettari

Parco della villa: 18.000 mq
Resede della villa: 1.100 mq
Parcheggio: 4.800 mq
Tennis: 9.800 mq
Limonaia: 8.500 mq
Limonaia 2: 5.300 mq
Poggio: 1.500 mq
Posti auto: 2.000 mq
Fattoria
Fienile
Magazzini
Frantoio
Colonica
Chiesa
Campo da tennis
Piscina
Centro spa
Possibile eliporto

Toscana - Lucca: Pisa 30 km - Firenze 62 km - Lucca 15 km - Forte dei Marmi 37 km - Golf club 5 km - Impianti termali 18 km - Impianti sciistici 48 km - Aeroporto Pisa 39 km - Autostrada: 15 km
Rif: 0999
Prezzo: Trattativa Riservata

ville storiche in vendita

tenuta toscana
villa di lusso in lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Questa imponente villa storica con borgo sorge in Toscana, a Lucca, città di eterna bellezza e dalla celebre storia: si tratta di un antico insediamento ligure secondo alcuni storici, ma deve invece probabilmente la sua importanza alle sue origini etrusche. Lucca, ricca di proprietà di lusso e immobili di grande prestigio storico, mantiene da sempre intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini Lucca divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si sono susseguiti vari domini, quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza le è propria ancora oggi.