Magnifica Villa Storica In Vendita A Lucca | Lionard 

MAGNIFICA VILLA STORICA IN VENDITA A LUCCA

42 Foto
Ubicata in una delle zone più esclusive del panorama lucchese, in posizione leggermente rialzata che domina sull'intera valle e sulla città, questa lussuosa villa storica in vendita è una proprietà assolutamente unica.
La residenza, di impianto tardo romano e costruita nella prima metà del Seicento da una delle più importanti famiglie della città, è stata recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione, effettuati secondo i più moderni criteri del restauro scientifico e con grande attenzione ai materiali e alle finiture, che sono stati perfettamente conservati.
L'edificio principale si sviluppa su tre piani per una superficie di 780 mq; al piano seminterrato si trovano l'ingresso, due camere da letto, un bagno, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina con grande camino, una comoda lavanderia, un ripostiglio ed il locale caldaia. Per la scala esterna a doppia rampa si accede al piano sopraelevato dove si trovano i locali di rappresentanza: una vasta sala centrale passante con un grande camino, un salotto con camino, uno studio con camino, l'office, la sala da pranzo affrescata, la cucina, un bagno. I camini sono tutti originali e risalgono all'epoca di costruzione dell'abitazione. L'ultimo piano, ovvero la zona notte, è organizzato con quattro camere da letto, delle quali una con il caminetto, tre bagni, un locale guardaroba e una grande sala centrale.
Oltre alla proprietà padronale sono quattro gli annessi di pertinenza, anch'essi ristrutturati e con finiture di pregio: uno studio di 75 mq con servizio indipendente, una dependance di 90 mq organizzata su due piani con due camere, un bagno, la cucina e il soggiorno, un garage di 45 mq, una serra di 30 mq.
La dimora di lusso in vendita a Lucca sorge al centro di un bellissimo giardino all'inglese di 5000 mq completamente recintato dalla sua originale "chiusa" con peristilio, dove sono presenti essenze rare per qualità e dimensione.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca

Tipologia: villa storica toscana

Superficie interni:1.020 mq
Superficie esterni: 5.000 mq

Villa padronale:
Piano seminterrato (260 mq): ingresso, 2 camere da letto, bagno, soggiorno, sala da pranzo, cucina con camino, lavanderia, ripostiglio, locale caldaia
Piano terra (260 mq): salone con camino, salotto con camino, studio con camino, l'office, sala da pranzo affrescata, cucina, bagno.
Piano primo (260 mq): 4 camere da letto, 3 bagni, locale guardaroba, sala centrale

Annessi:
Studio: 75 mq
Dependance: 90 mq su 2 piani con 2 camere, bagno, cucina, soggiorno
Garage: 45 mq
Serra: 30 mq


Toscana – Lucca: Lucca 6 km - Pisa 15 km - Firenze 65 km - Viareggio 18 km - Autostrada 3 km


Rif: 0995
Prezzo: € 4.000.000

ville toscana

dimore storiche toscana
immobili di lusso lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca.
L’elegante villa di lusso in vendita sorge in Toscana, a Lucca, città di grande bellezza e di storia controversa: originario insediamento ligure secondo alcuni storici, deve il prestigio storico alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, da sempre ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storico, mantiene ancora intatte molte caratteristiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca divenne tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.