Villa Di Lusso A Firenze Con Panorama Mozzafiato | Lionard 

VILLA DI LUSSO A FIRENZE con panorama mozzafiato

65 Foto
Nata come “casa torre” o “casa da signore” alla fine del IX secolo, questa splendida villa di lusso alle porte di Firenze è in vendita
Passato di mano in mano a importanti famiglie toscane del tempo, l'immobile ha visto varie modifiche fra le quali l'ampliamento della torre originaria del 1200 intorno al 1350.
Ristrutturata meravigliosamente seguendo quella che era la sua forma architettonica più bella, e cioè quella del periodo dal 1530 al 1904, la villa ha mantenuto così inalterati i canoni di edificazione dell’epoca.
I materiali usati e la meticolosa attenzione in tutte le fasi del restauro riflettono appieno questa filosofia.
Il cotto fatto a mano dai fornaciai di Impruneta, la pietra serena di Firenzuola, il cipresso e il castagno massello utilizzati per finestre, porte e travi del tetto, l’intonaco realizzato in maniera antica, producono un’atmosfera di raffinatezza e incanto. 
La posizione invidiabile, nei colli fiorentini immerso in 10 ettari tra campagna e bosco in posizione dominante con un panorama mozzafiato e vista panoramica su Firenze, fanno di questo immobile un vero gioiello.
A livello strutturale, la villa toscana in vendita si presenta suddivisa in sette appartamenti di diverse metrature, tutti elegantemente arredati e ciascuno caratterizzato da un sapiente legame fra storia e modernità, charme antico e tecnologia.
Se molta attenzione è stata posta per gli interni, gli esterni non sono certo da meno. Il parco di 10.000 metri quadri ai margini del bosco di castagni, pini e querce, è impreziosito da una piscina decisamente scenografica, di configurazione trapezoidale, con bordo su un lato a sfioro che forma una cascata di circa 2 metri. In un angolo appartato e suggestivo accanto alla cascata della piscina vi è una vasca idromassaggio.
La villa in vendita a Firenze vanta inoltre un rilassante centro benessere formato da piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna e doccia emozionale, il tutto posizionato  nel sottosuolo dell’edificio con soffitto a botte rivestito in cotto antico.
Completano la meravigliosa villa toscana di lusso un ampio parcheggio, una scenografica illuminazione notturna e una cura minuziosa per ogni singolo dettaglio.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: dintorni

Tipologia: villa d'epoca - villa toscana

Superficie interni: 600 mq
Superficie esterni: 10 ettari

7 appartamenti
Piscina con cascata
Vasca idromassaggio esterna
Centro benessere (piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, doccia emozionale)
Ampio parcheggio

Toscana - Firenze. Prato 15 km - Pistoia 30 km - Siena 50 km - Lucca 80 km - Pisa 80 km - Bologna 80 km.
Rif: 0702
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville storiche

dimora epoca
real estate toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze - Toscana. Firenze, capoluogo toscano di estrema bellezza e di perenne fascino. Firenze non è solo la città  dai mille monumenti e dai tanti palazzi storici. Firenze è anche patria di numerose ville d'epoca, situate nel centro storico o nella periferia, sui dolci colli che circondano la "culla del Rinascimento".
Firenze è situata in una posizione scenografica, al centro di un'ampia conca ad anfiteatro, circondata dalle incantevoli colline di Cercina, di Fiesole, di Settignano, di Arcetri e di Poggio Imperiale e di Bellosguardo. In questo panorama, le tenute toscane di lusso sono numerose, così come le ville d'epoca e di prestigio.
Numerose sono le attrazioni che la città  di Firenze regala; oltre ai già  citati monumenti e palazzi, sono di grande rilievo le Piazze (della Signoria, del Duomo, Santa Croce, San Lorenzo, solo per nominarne alcune), i teatri storici (Pergola, Verdi, Goldoni, Niccolini, Pulcini), i ponti (Ponte Vecchio, Santa Trinita, Ponte alle Grazie, Ponte alla Carraia), mura e porte. 
Chiunque desideri acquistare una villa d'epoca può trovare quella più adatta alle sue esigenze nel sublime contesto della città  di Firenze.