Splendida Villa Storica In Vendita A Lucca | Lionard 

SPLENDIDA VILLA STORICA IN VENDITA A LUCCA

58 Foto
Costruita nel 1600, questa splendida villa storica in vendita a Lucca è un vero e proprio capolavoro architettonico. 
Attorniata da 30.000 mq di parco con alberi secolari, la proprietà si sviluppa su circa 2000 mq, e presenta due corpi laterali avanzati le cui facciate sono leggermente divergenti rispetto a quella centrale con la sua imponente scala simmetrica, così da permettere un panorama ancor più ampio e un particolare effetto ottico. 
Passata nel corso dei secoli di mano in mano a importanti famiglie del luogo, la prestigiosa residenza ha mantenuto lo charme originario e la sofisticata bellezza.
Esternamente troviamo il grande giardino con vasi ornamentali, siepi, ulivi e grandi alberi tra cui le rigogliose magnolie, e la terrazza panoramica in pietra con eleganti statue: da qui possiamo godere di un'incredibile vista panoramica sul circondario e sulle verdi colline lucchesi, oltre che sulla splendida piscina fuori terra privata. Racchiudono l'intera proprietà le possenti mura in pietra originarie.
Le stanze della residenza di lusso sono in tutto quarantaquattro, collocate su tre piani. I locali sono arredati con sobrio gusto classico, e ognuno di essi presenta particolari finiture: soffitti a volta affrescati o a  cassettoni, arredi e travi in legno pregiato, ricercata mobilia.
La villa di lusso a Lucca, dotata anche di un comodo parcheggio privato, coniuga perfettamente il fascino d'altri tempi con tutti i comfort della modernità, a due passi da una delle più seducenti città della Toscana.
Dettagli Tecnici Regione. Toscana
Comune: Lucca

Tipologia: villa toscana - villa storica

Superficie interni: 2000 mq
Superficie esterni: 3 ettari

3 piani
44 stanze
Piscina fuori terra 4x8 m
Parco con alberi secolari 
Giardino
Terrazza panoramica
Soffitti affrescati

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 10 km - Forte dei Marmi 20 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 30 km 

Rif: 0878
Prezzo: Oltre 10M

villa lusso toscana

villa lusso lucca
villa vendita lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.