Esclusiva Proprietà In Vendita A Firenze | Lionard 

Esclusiva proprietà in vendita a Firenze

full screen full screen video
64 Foto
Sulle sinuose colline di Firenze, nei pressi della Certosa, questa splendida villa ubicata in posizione esclusiva con vista a 360 ° sulla città e sul panorama circostante è attualmente in vendita.
Maestosa, grazie all'inconfondibile torretta che svetta in tutto il suo splendore, la villa ha una storia importante e ospitò sin dal 1400 importanti famiglie tra i quali i Vespucci, natali del celebre Amerigo
La villa ha una forma ad “L” e si sviluppa su una superficie interna complessiva di circa 2.800 mqdisposti su due livelli principali, più il mezzanino e la torretta. 
Alla splendida villa si accede tramite un sentiero in ghiaia, ornato da secolari olivi e giaggioli che conducono all'ingresso principale della proprietà circondata da una terrazza panoramica tenuta a prato. 
Internamente, il piano terra ospita grandi saloni di rappresentanza con soffitti a cassettoni alti 7 metri, meravigliosi affreschi originali e pavimenti in cotto antico finemente arredati e rifiniti in ogni minimo particolare. 
Il piano primo e il mezzanino ospitano ambienti con le medesime caratteristiche, ma arredati in chiave moderna, con mobili di design e dallo stile minimal. 
Dettagli d'epoca e tratti architettonici del '400 caratterizzano ogni piano e si alternano a elementi più moderni: volte a crociera, camini in pietra, pavimenti in cotto e pregiati parquet, soffitti a cassettone riccamente decorati, l'originale stemma nobiliare.
Circa 5 ettari di parco circondano l'esclusiva proprietà in vendita dove una spettacolare terrazza permette di godere di un'eccezionale vista sulla Certosa del Galluzzo e sul centro storico della città medicea. Esternamente è inoltre presente anche una piscina, luogo perfetto per trascorrere piacevoli pomeriggi di relax. 
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze

Tipologia: Villa storica

Superficie interni: 2.800 mq ca
Superficie esterni: 5 ha

2 piani + mezzanino
Saloni di rappresentanza
Torretta
Parco
Piscina
Cantine
9 camere
10 bagni
Oliveto

Prato 26 km - Pisa 100 km - Livorno 108 km - Arezzo 80 km - Siena 85 km
Rif: 3784
Prezzo: € 18.000.000

villa esclusiva in vendita a firenze

villa a firenze in vensita
villa medice in vendita a firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Firenze, universalmente conosciuta come "città dell'arte", presenta un inestimabile patrimonio di opere, palazzi e monumenti che trasformano il tessuto cittadino in uno straordinario museo a cielo aperto. Il cuore storico di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee.
Il fiume Arno attraversa il capoluogo toscano ricco di bellissime ville di lusso in vendita. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri. Attraversato dal suggestivo Corridoio Vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, detta appunto Oltrarno, è la zona dove ancora oggi si respira, tra le secolari botteghe degli artigiani, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucc