Splendida Villa Storica In Lucca | Lionard 

SPLENDIDA VILLA STORICA IN LUCCA

57 Foto
Questa maestosa villa storica in vendita in Lucca ha origini databili presumibilmente al 1600.
Non si hanno notizie certe sulla sua costruzione, ma nel Settecento e inizio Ottocento le ville lucchesi di tale importanza avevano uno stile decisamente diverso, e questo fa pensare che si potesse trattare inizialmente di un insediamento religioso. L'attuale aspetto di questa magnifica proprietà e di buona parte delle sue decorazioni interne sono frutto di una sistematica ristrutturazione effettuata da una nobile famiglia del primo novecento. Fu negli anni ’30 e ’40 che la villa conobbe il suo massimo splendore e fu meta di personaggi del calibro di Mussolini e lo stesso re Vittorio Emanuele III.
Negli anni '90 i nuovi proprietari intrapresero i necessari lavori di restauro che non solo la riportarono al suo originario fascino, ma aggiunsero moderni sistemi di climatizzazione e nuovi impianti tecnologici.
L'edificio principale è una struttura di 1200 mq circa sviluppati su tre piani con soffitti di oltre quattro metri nei primi due piani, come era d’uso nelle case di alto rango della zona. Il terzo piano è una mansarda abitabile.
Il primo piano si compone di ingresso, sala biliardo, sala pranzo, salone, giardino d’inverno, studio, cappella, cucina e annessi locali di servizio, lavanderia e dispensa, due bagni per ospiti. Decori di pregio abbelliscono le pareti e i soffitti di ogni stanza, mentre le finestre sono adorne di splendide vetrate colorate, così come il soffitto del giardino d’inverno.
Il secondo piano, raggiungibile tramite la scala padronale e di servizio, si compone di quattro camere di cui una, la principale, fornita di bagno, salottino e “walk-in closet”. La seconda dispone di bagno annesso mentre le ultime due hanno un bagno in comune. Due delle camere sono decorate con preziosi affreschi d’epoca perfettamente restaurati.
Il terzo piano, infine, è una mansarda restaurata con tre camere con bagno, un salone con televisione e un cucinotto di servizio, una sala armadi, un locale adibito a palestra e una sala hobby. Tutta la pavimentazione è stata ripristinata e consolidata utilizzando, dove possibile, il materiale originale.
La splendida villa a Lucca insiste su un terreno di circa sei ettari, per la maggior parte coltivati a oliveto, e produce un olio di altissima qualità. Poiché all’acquisto il terreno conteneva anche due ampi vigneti, rimossi per far posto agli olivi, è sicuramente possibile ritornare alla coltura della vigna.
Sulla proprietà di lusso, oltre alla residenza padronale, sono presenti quattro edifici: il più importante è un casale di circa 600 mq attualmente adibito a rimessa, che è abitabile e può facilmente alloggiare tre comodi appartamenti di oltre 120 mq ciascuno, oltre alle rimesse.
Il secondo è un casale abitabile di circa 120 mq, mentre il terzo misura circa 80 m2. Infine è presente una limonaia ben arieggiata di 40 mq.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca

Superficie interni: 2.040 mq
Superficie esterni: 6 ettari

3 piani
Mansarda abitabile
7 camere
8 bagni
Palestra
Sala hobby
Cappella privata
Rimessa: 600 mq
Casale: 120 mq
Casale 2: 80 mq
Limonaia: 40 mq
Oliveto

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 5 km - Forte dei Marmi 45 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 35 km - Autostrada uscita Lucca Est: 10 km.


Rif: 0871
Prezzo: € 9.800.000

real estate toscana

ville di lusso lucca
villa in vendita lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa storica sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece probabilmente la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di proprietà di lusso e immobili di prestigio storico, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa storica in oggetto, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza le è propria ancora oggi.