Storica Villa Di Lusso In Vendita A Siena | Lionard 

Storica villa di lusso in vendita a Siena

full screen
63 Foto
Immersa nel verde del paesaggio senese, tra i campi coltivati e i prati sconfinati tipici di queste zone amate in tutto il mondo, è in vendita questa eccezionale villa storica.
Si tratta di un immobile risalente al XVII secolo in pietra, come nell'antica tradizione toscana, realizzato con materiali locali e con la struttura architettonica tipica del casale toscano, costruito sulle rovine di una torre di avvistamento medioevale del XII secolo i cui basamenti sono tuttora visibili nei sotterranei della villa stessa. La dimora ha subìto un'attenta ristrutturazione e si presenta oggi in ottime condizioni, unendo comfort di alto livello quale la splendida piscina riscaldata e il campo da tennis ad un aspetto ancora fortemente legato alla cultura di questi luoghi.
La prestigiosa villa in vendita ha una superficie di circa 2.200 mq su più livelli, presenta quattro ingressi indipendenti ed è immersa in un parco privato recintato di circa 4 ettari con curati giardini ricchi di arbusti, essenze e aiuole fiorite, la limonaia, una rimessa per gli attrezzi, orto e frutteto. Negli ulteriori 18 ettari di terreno di proprietà troviamo circa 250 piante di olivo e seminativo.
Un grazioso gazebo in pietra è l'area relax perfetta per soggiornare all'aperto e organizzare cene a bordo piscina.
All'interno la dimora è così disposta: al piano terra troviamo un ampio salone di 60 mq, la cucina, tre locali ristrutturati, la graziosa cappella gentilizia, vari locali di servizio e l'autorimessa. Salendo al primo piano si apre un ampio ingresso che porta al soggiorno con camino, seguono il salone, la sala tv, la sala da pranzo, due cucine di cui una antica, uno studio, cinque splendide camere da letto di cui quattro con bagno, la balconata e il locale lavanderia. L'ultimo piano, il secondo, ospita infine un soggiorno, un salone, la biblioteca, sei camere da letto di cui cinque con bagno.
I grandi e ampi spazi interni e esterni che questa villa offre, uniti alla straordinaria location a pochi passi dal centro storico di Siena, la rendono un immobile di grande pregio e di grande valore.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Siena

Tipologia: villa storica - villa di lusso

Superficie interni: 2.200 mq
Superficie esterni: 22 ettari

Parco recintato: 4 ettari
Terreni: 18 ettari
Piscina riscaldata
Campo da tennis
Gazebo
Giardino
Orto
Frutteto
250 olivi
Grande porticato
Casa attrezzi
Limonaia


Siena – Piazza del Campo 7 km - San Gimignano 50 km - Firenze 80 km - Volterra 50 km - Pisa 145 km - Arezzo 80 km
Rif: 1195
Prezzo: Da 2,5M a 5M

ville a siena

toscana
ville e casali

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Siena, città italiana nel cuore della Toscana, è certamente una delle mete più amate e conosciute della regione ed è famosa al mondo per il suo incommensurabile patrimonio artistico, culturale,  storico e paesaggistico, oltre che per il suo celebre Palio che si corre ogni anno in Piazza del Campo.
Il centro storico della città è stato insignito nel 1995 dall'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità, grazie alla sua straordinaria bellezza.
Molte sono le architetture religiose di grande interesse che possiamo trovare in queste zone, così come anche quelle civili: fra le tante ricordiamo il Duomo di Siena, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Francesco, Basilica dell'Osservanza, Palazzo Bargagli, Palazzo Bichi Ruspoli e altri ancora.
Le ville di lusso e le case da sogno nel territorio di Siena sono davvero molte, ubicate sia nel centro città che nei vicini borghi del senese: posti ideali dove il lusso si unisce al calore familiare, tali zone sono perfette per tutti coloro che ambiscono al bello e al lusso senza però dover rinunciare alla pace e alla tranquillità che in queste terre si respira ancora.