Villa Di Prestigio In Vendita A Lucca | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA A LUCCA

50 Foto
Immersa nel verde della lucchesia toscana, questa splendida villa di lusso è in vendita
Risalente al '500, questa bellissima villa storica, dalle tipiche connotazioni toscane, è stata recentemente ristrutturata e dotata di ogni comfort, secondo alti standard di lusso e prestigio.
Il soffitto a volta in pietra della cantina mostra, con forte evidenza, la storia dell'immobile e la torre originale del XII secolo che si trovava qui prima che la residenza fosse costruita.
Con una superficie totale di circa 1400 mq, la villa a Lucca si sviluppa su quattro piani. Gli interni mantengono le alte aspettative che la dimora promette fin dal primo sguardo: negli ampi spazi, trovano la giusta collocazione elementi di grande valore come camini in pietra, preziosi lampadari, mobilia elegante e distinta, dettagli in stile. Le pareti sono decorate, i soffitti con travi a vista, i pavimenti in cotto antico: tutto contribuisce a creare un clima di delicata ricercatezza e lusso raffinato.
Anche la zona notte vanta stanze degne di nota: letti a baldacchino, pareti decorate, arredamento di classe e monili preziosi. La grande metratura delle camere, inoltre, è un plus di indubbia importanza.
All'esterno, la villa toscana in vendita vanta ben 9 ettari di terreni, alcuni coltivati a olivi e vigne altri lasciati a bosco. Con la produzione di olio e vino, la residenza acquista ulteriore valore e ammalia anche gli amanti del genere toscano più “rurale”. 
Completano la magnifica proprietà oltre 1800 mq di annessi, suddivisi fra un'ulteriore villa e due appartamenti, tutti ristrutturati e in ottimo stato.
Le due piscine presenti all'esterno e il campo da tennis sono altri plus che catturano l'attenzione; uniti alla vista panoramica eccezionale, contribuiscono sicuramente a rendere la villa storica in vendita a Lucca una vera bellezza architettonica tipicamente toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: villa storica - villa toscana

Superficie interni: 3200 mq
Superficie esterni: 9 ettari

Villa principale di 1400 mq circa
Annessi per 1800 mq circa (altra villa + 2 appartamenti)

2 piscine
Campo da tennis

9 ettari di terreni 
Vigneti
Oliveti

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 5 km - Forte dei Marmi 45 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 35 km - Autostrada uscita Lucca Est: 10 km.
Rif: 0836
Prezzo: € 6.500.000

ville storiche

dimora epoca
real estate lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. 
Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. 
Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.