Storica Villa Di Lusso In Vendita Nelle Marche | Lionard 

STORICA VILLA DI LUSSO IN VENDITA NELLE MARCHE

43 Foto
In posizione panoramica collinare, pochi chilometri dal centro storico sorge questa villa di lusso in vendita a Macerata.
La superficie totale edificata del complesso è di oltre 13.000 mq, con un'area complessiva di 5 ettari.
La villa si erge sui resti di un'antica fortificazione nota già nel XII secolo e diventa poi, nel XVI secolo, un palazzo signorile che gestiva e controllava la tenuta agricola di un'importante famiglia del luogo.
L'immobile, ampliato e ristrutturato a metà Settecento, si compone, oltre alla meravigliosa villa padronale, di un grande prezioso giardino all'italiana certamente tra i più spettacolari della penisola, di un vasto bosco, una piccola chiesa barocca intitolata a S. Filippo, una serie di abitazioni a schiera, scuderie, magazzini e una limonaia.
L'esposizione di questa splendida villa di lusso in vendita a Macerata non è casuale: ben orientata al sole e protetta dal vento in modo da consentire e facilitare la crescita delle piante ornamentali, soprattutto gli agrumi, coltivati in grandi vasi di terracotta di fine '800.
L'affascinante giardino che incornicia la proprietà è una vera e propria rarità, tanto da essere noto anche all'estero. E' infatti l'unico giardino del '700 conservato intatto in ogni suo particolare: dagli arredi alle grotte, alle aiuole a forma di stella e di losanghe. Il grande bosco circostante, che si presenta come un giardino all'inglese con molti alberi, ospita un laghetto artificiale e dalla cima della collina permette una visuale mozzafiato della vallata fino al mare.
Dettagli Tecnici Regione: Marche
Provincia: Macerata

Tipologia: villa storica

Superficie interni. 13.117,34 mq
Superficie esterni: 5 ettari

Villa padronale
Abitazioni a schiera
Scuderie
Magazzini
Limonaia
Chiesa barocca
Giardino all'italiana del '700
Bosco privato
Lago artificiale

Ancona 30 km – uscita autostradale Loreto/Porto Recanati 1 km - Pesaro 125 km - S. Benedetto del Tronto 50 km - San marino 150 km

Rif: 1013
Prezzo: € 15.500.000

marche

giardino all'italiana
ville storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Marche Macerata

Bagnata dal Mare Adriatico, la provincia di Macerata è la più estesa della regione Marche, e presenta un territorio prevalentemente collinare e verdeggiante tipico della penisola italiana. Molte le strade storiche che attraversano questa provincia e che anticamente portavano a Roma.
Ricca soprattutto di arte rinascimentale, barocca e settecentesca, tra i suoi monumenti più rappresentativi Macerata annovera l’Arena Sferisteriodi Ireneo Aleandri, splendido esempio di architettura neoclassica.
Le antiche mura si presentano ancora oggi quasi intatte e circondano il centro storico, massicce e imponenti. I numerosi musei e l’antica Università fanno di Macerata anche un punto di riferimento culturale di rilievo.
E’ un territorio di grande fascino e storia, ricco di residenze d’epoca, castelli e meravigliose ville di lusso.