Prestigiosa Villa Storica In Vendita In Versilia | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA STORICA IN VENDITA IN VERSILIA

24 Foto
Con un passato storico di grande rilievo, questa villa toscana in vendita sul mare di Viareggio rappresenta un vero fiore all'occhiello della riviera tirrenica.
Costruita negli anni '20 da un famoso architetto del tempo, la villa di lusso ha ospitato nel corso degli anni personaggi storici di grande rilievo e spessore che hanno mantenuto intatto il suo prestigio intrinseco. Oggetto di un recente e meticoloso restauro, volto sia a  conservare tutti gli elementi interni decorativi che a operare una seria manutenzione delle facciate, l'immobile risulta ora provvisto anche di migliorie e di comfort moderni come climatizzazione e impianto domotico di ultima generazione. 
La residenza d'epoca si sviluppa su sei livelli: piano terra, piano primo, piano secondo e piano terzo sono serviti anche da un ascensore interno; piano quarto e piano quinto completano l'immobile. 
Una resede-giardino a piano terra, balconi, terrazze e belvedere panoramico arricchiscono ulteriormente la proprietà in vendita.
Sei sono le camere, cinque le aree fra saloni, salotti e sale da pranzo, sette i bagni, due le cucine; sono inoltre presenti uno studio, una soffitta di quasi 80 metri quadri e un vano belvedere.
Le finiture interne, di grande livello e di forte impatto visivo, sono quanto mai preziose: pavimenti con legni pregiati, colonne e capitelli in marmo, lavorazioni a disegno eseguite con il marmo, soffitti a cassettoni o con decori, fregi unici e signorili, sontuose scalinate... tutto contribuisce a mantenere intatto il grande valore della proprietà.
La villa toscana colpisce subito con la sua facciata alquanto particolare eseguita in modo magistrale, con due vaste terrazze con vista sia sul Mare Tirreno che sulle Alpi Apuane. La torretta belvedere permette inoltre un'ulteriore vista panoramica del meraviglioso circondario. L'affaccio sul mare, la collocazione in una delle zone più esclusive e suggestive di Viareggio, la vicinanza con la prestigiosa Forte dei Marmi sono ulteriori punti a favore della storica dimora.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Viareggio

Tipologia: villa mare Toscana - villa storica

Superficie interni: 826 mq circa
Superficie esterni: 222 mq

6 camere
5 sale - saloni
7 bagni
2 cucine
1 studio
1 soffitta
Ascensore interno

Belvedere panoramico
2 terrazze
Resede-giardino

Toscana - Viareggio: Forte dei Marmi 2 km - Pisa 20 km - Aeroporto di Pisa 25 km - Lucca 21 km - Firenze 80 km - Impianti termali 1 km.
Rif: 0564
Prezzo: Oltre 10M

residenza di lusso

residenza esclusiva
dimora d'epoca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Viareggio

Toscana €“- Viareggio: elegante e raffinata, Viareggio, sede della storica villa in vendita, è una delle località della costa toscana tra le più conosciute. Meta di turismo mondiale d'élite, si trova a soli 2 km dalla più mondana Forte dei Marmi. Le luci della notte Toscana lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate, a splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale. Tuttavia, Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire in qualsiasi stagione dell'anno diversi motivi di attrazione turistica: la fusione tra il verde di colline e pinete e l'azzurro del mare della Toscana rendono il paesaggio unico, insieme al suo Carnevale e all'architettura eclettica, liberty e decò dei suoi edifici, in mezzo ai quali hanno passeggiato Galileo Chini, Lorenzo Viani e P.B. Shelley. 
Il nome della località deriva dalla torre di Via Regia che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto iniziò ad animarsi e avviare i primi scambi economici: il mare fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori mentre adesso negli stessi cantieri vengono realizzate barche e panfili di altissimo valore. 
Altri punti fermi della tradizione viareggina sono il Carnevale, nato nel 1873, avvenimento a cui la città della costa Toscana si prepara per un intero anno e il Premio di Letteratura fondato nel 1929 da Leonida Rapaci e che ancora oggi segue l'evolversi della letteratura italiana.