Splendida Villa Storica In Vendita A Firenze | Lionard 

SPLENDIDA VILLA STORICA IN VENDITA A FIRENZE

81 Foto
Risalente alla fine del XIV° secolo, questa villa di lusso in vendita in Toscana è posta in eccezionale posizione panoramica e soleggiata.
Si tratta di un magnifico complesso rinascimentale alla cui sommità si erge la villa padronale addossata all'originaria suggestiva torre. 
Raffinata e scenografica, la residenza si sviluppa su tre piani con cantine, per una superficie totale di circa 1400 mq. Gli interni, perfettamente ristrutturati e arredati con gusto, si presentano ampi e luminosi, con incredibili affacci sul panorama mozzafiato e sulla particolare piscina dalla forma irregolare collocata nel giardino, alla quale si accede da una scenografica scalinata in pietra. 
Annessi alla villa padronale troviamo l’ex frantoio, ad oggi adibito a locale di ricevimento, ed una serra. In prossimità dell’ingresso di questa villa storica in vendita a Firenze troviamo anche una piccola e luminosa cappella.
Ad Ovest della proprietà è ubicato un fabbricato su due piani con grande loggiato, che ospita altre quattro unità abitative per un totale di 310 mq più una piccola rimessa. Tutti gli edifici della villa sono dotati di impianto di condizionamento e riscaldamento. Troviamo infine un’ex tinaia e tre capanni. 
A completare l’unicità di questa imponente proprietà abbiamo il terreno circostante interamente recintato che si estende per 13 ettari di cui 6 a vigneto D.O.C.G. Chianti Putto, 5 a oliveto, uno a parco e uno di bosco.
Questa splendida villa storica a due passi da Firenze è sicuramente il giusto compromesso che sposa il prestigio storico con i più moderni comfort, la privacy e l’intimità del luogo con le comodità della vicinanza al centro cittadino.


Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: tenuta toscana - villa storica toscana

Superficie interni: 3.110 mq
Superficie esterni: 13 ettari
Annessi abitabili per oltre 1000 mq
Serra
Frantoio
Piscina
Cappella privata
Vigneto
Oliveto

TOSCANA: Firenze - Lucca 55 km - Pisa 70 km - Siena 50 km - Forte dei Marmi 75 km - Golf Club 10 km - Terme 35 km - Aeroporto di Firenze: 5 km
Rif: 0701
Prezzo: Trattativa Riservata

tenuta firenze

villa storica vendita
villa lusso vendita firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana Firenze
Toscana – Firenze. Firenze, è universalmente rinomata come città dell'Arte, con un incalcolabile patrimonio di opere che convertono il tessuto cittadino in un palpitante museo a cielo aperto. 
Il cuore di Firenze è Piazza del Duomo, dove troviamo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (meglio conosciuta col semplice appellativo di “Duomo”) con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee. Più avanti, Piazza della Signoria fa mostra di sé con il suo Palazzo Vecchio e la prestigiosa Galleria degli Uffizi. 
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina. Tra i ponti che lo attraversano, il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. 
È chiaro che, in questa oasi di bellezza, la richiesta di immobili di lusso è continua e sempre attiva... e Firenze, con le sue ville, non delude certo le aspettative di chi anela a vivere in questo paradiso terrestre.