Splendida Villa Storica In Vendita Sulle Colline Lucchesi | Lionard 

SPLENDIDA VILLA STORICA IN VENDITA SULLE COLLINE LUCCHESI

58 Foto
Situata in mezzo al verde delle colline lucchesi, questa splendida tenuta storica è in vendita. Raggiungibili con facilità percorrendo una comoda strada asfaltata, questi luoghi, che dettero i natali al pittore Pompeo Batoni, ci accolgono con la loro vista mozzafiato tra i boschi di lecci, querce, castagni e pini, oltre a oliveti e vigneti. L'edificio principale dell’incantevole borgo medievale è la villa padronale risalente al XVI secolo, è ad oggi perfettamente restaurata e dotata di ogni comfort. Con la sua superficie di 636 mq e attrezzata con i più moderni servizi, presenta ancora le antiche strutture in ottimo stato di conservazione. 
La villa di lusso a Lucca si sviluppa su tre piani più seminterrato: al pianterreno ci accolgono un ampio ingresso con salotto, sala da pranzo con camino, cucina con camino e servizi; al piano primo troviamo un ulteriore salone con camino, due camere da letto, un’anticamera e un grande bagno; al secondo piano sono ubicate altre due camere da letto con bagno, mentre il piano seminterrato è riservato ad un grande vano per possibile altra cucina o servizi, e la cantina.
Tutto intorno cresce rigoglioso un giardino di circa 6000 mq, con un annesso agricolo a rustico di oltre 268 mq dal quale si può ricavare, all'occorrenza, una dépandance, il cui progetto è stato già predisposto. Vi è anche un progetto, peraltro già approvato, per la realizzazione di una piscina nel giardino
Il piccolo agglomerato circostante sul quale domina la villa principale, composto da dodici edifici tra cui due palazzine gotiche e una cappella, è testimonianza dell’architettura rurale lucchese. Tutto intorno 25 ettari di giardini, frutteti, vigneti e olivi completano l’affascinante tenuta storica in vendita a Lucca.
Un’atmosfera suggestiva e senza tempo, unita ai comfort e ai servizi più moderni, è quello che questa splendida villa in vendita in Toscana riesce ad offrire.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca

Tipologia: tenuta storica - villa storica toscana

Superficie interni: 904 mq (villa principale + rustico)
Superficie esterni: 25 ettari

6000 mq di giardino
3 piani + seminterrato
Frutteto
Vigneto
Uliveto
12 annessi
Sorgente d'acqua privata

Toscana – Lucca: Pisa 30 km - Firenze 80 km - Lucca 10 km - Forte dei Marmi 20 km - Golf club Vicopelago 12 km - Impianti termali 20 km - Aeroporto Pisa 30 km 

Rif: 0859
Prezzo: € 3.400.000

tenuta toscana vendita

villa storica toscana
villa di lusso lucca

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. L’elegante villa di lusso sorge in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.