Villa Di Pinocchio In Vendita In Toscana | Lionard 

VILLA DI PINOCCHIO IN VENDITA IN TOSCANA

31 Foto
Nella ridente Collodi, piccola borgata medievale del XII secolo, situata in provincia di Pistoia, Toscana, si trova in vendita questa splendida villa di lusso in tipico stile delle ville lucchesi.
Costruita intorno alla metà del 1600, la villa toscana è un connubio di suggestioni, mistero, attrattive e fascino.
Giardiniere della lussuosa villa fu anche il padre di Carlo Lorenzini, in seguito Collodi. Lo scrittore proprio qui, in questa magnifica villa, decise di ambientare il capolavoro che lo rese famoso, Pinocchio appunto. Da qui, il nome, la Villa di Pinocchio, con cui ancora oggi è conosciuta questa meravigliosa villa in vendita.
La villa si erge su quattro piani a valle e tre a monte a causa del dislivello. La sua posizione elevata rispetto al circondario regala una vista panoramica senza eguali. La villa è magistralmente decorata con finiture rococò che le donano un aspetto fiabesco senza tempo.
Gli affreschi, gli stucchi e i dipinti non mancano e impreziosiscono gli interni della villa in vendita.
Ma ciò che probabilmente conferisce maggior valore e prestigio alla splendida villa è il giardino che la circonda; giardino maestoso, lussureggiante, barocco, ricco di statue, scalinate e labirinti.
Aiuole fiorite, vasche circolari, giochi d'acqua salutano i visitatori e regalano al giardino uno charme d'altri tempi. Le suggestioni di stampo francese sono palesi e richiamano lo stile manieristico e barocco.
Al termine del giardino si trova una maestosa scalinata tripartita a doppia rampa, decorata con mosaici colorati di ciottoli a disegni geometrici; il tutto rifinito da nicchie ospitanti statue di terracotta. Segue l'andamento di tutta la scalinata un'imponente balaustra.
Recentemente e sapientemente ristrutturato, il giardino è un vero e proprio gioiello che impreziosisce la già di per sé stupenda villa in vendita in Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Collodi - Pescia
Zona: Pistoia
Tipologia: villa di lusso - villa in vendita in Toscana

Villa storica: 5.500 mq
Giardino e parco: 12 he

Toscana - Collodi - Pescia. Montecatini Terme 15 km - Lucca 20 km - Pisa 40 km - Versilia 60 km - Firenze 65 km - Pistoia 40 km.
Rif: 0492
Prezzo: Oltre 10M

Casa di pregio

Immobile di prestigio
Vendita immobili lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Collodi - Pescia

Collodi è una frazione di Pescia, antica cittadina il cui territorio è ricco di bellezze naturali e storico-artistiche. Ricca di attrattive, memorie storiche e bellezze, è conosciuta soprattutto per essere luogo prediletto di Carlo Lorenzini, o Collodi appunto, autore del celeberrimo Pinocchio, lì ambientato. 
La Villa di Pinocchio ha sempre attratto turisti e visitatori da tutto il mondo, affascinati dalla sua bellezza senza pari e dal suo fascino fiabesco e d'altri tempi.
Da Collodi sono facilmente raggiungibili tutte le altre splendide città toscane: Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia dove svariate sono le ville di lusso in vendita. Da Collodi è anche facilmente raggiungibile la costa della Versilia, con luoghi di interesse mondano come Forte dei Marmi e Viareggio. Così come a pochi chilometri si trova Montecatini Terme, famosa località termale e location di grande prestigio e lusso.