Storica Villa Toscana In Vendita | Lionard 

STORICA VILLA TOSCANA IN VENDITA

22 Foto
Appariscente e maestosa, questa villa storica toscana si trova in vendita. Ubicata sulle colline che sovrastano la città di Prato, la splendida residenza, risalente al 1500, si impone sul paesaggio che la circonda. Emblema del carattere e dello status sociale del suo primo committente, negli anni la magnifica proprietà è stata trasformata da fortilizio medievale in dimora signorile, con annessa cappella, ampio giardino e ninfeo. 
Esternamente, la facciata è rinforzata da cantonali in bugnato d'arenaria, alberese e macigno. Vi sono due ordini di finestre e un portale, messo in risalto da un enorme orologio. I balconi su mensole delle finestre del primo piano aggraziano la struttura solida e la ingentiliscono.
La villa toscana in vendita vanta una visuale mozzafiato sulle colline circostanti: dal giardino antistante la villa lo sguardo è libero di spaziare all'orizzonte e di perdersi fra i verdi colori del panorama adiacente.
Gli interni della villa in Toscana sono sontuosi e ricercati, ricchi di decorazioni variopinte e statue di gusto tardobarocco e noeclassico. Le stanze sono affrescate in modo eccellente, molti preziosi quadri valorizzano gli ambienti, le eleganti finiture in marmo sottolineano il valore della residenza.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Comune: Prato
Zona: Prato

Tipologia: villa storica - dimora d'epoca

Superficie interni: 7000 mq
Superficie esterni: 3 ettari

3 livelli
Seminterrato
2 parchi

Toscana – Prato: Firenze km 21 – Montecatini Terme km 27 - Lucca km 58 – San Gimignano km 67 - Pisa km 78 – Viareggio km 82 - Golf Club Le Pavoniere km 4 – Parco Termale Tamerici km 21 - Aeroporto Firenze km 15
Rif: 0817
Prezzo: Oltre 10M

residenza storica

dimora epoca
villa di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Prato

Toscana – Prato. Città della Toscana centrale, al centro della piana di Firenze-Prato-Pistoia, la città di Prato vanta diversi monumenti di grande interesse storico ed artistico. Molti edifici, soprattutto quelli medievali, sono contraddistinti dall'uso di materiali reperiti localmente. In particolare sono stati usati frequentemente due tipi di marmi, di diverso colore, che hanno dato origine ad una bicromia negli edifici ecclesiastici, connotato tra i più rilevanti del Romanico non solo locale, ma anche di quello chiamato "pisano-lucchese" sia in Toscana che in Sardegna, ad Amalfi e in Puglia. Le pietre che sono adoperate sono La Pietra alberese della Retaia (bianco) e il Serpentino del Monteferrato (verde). 
Prato ha alcune delle opere più importanti dei pittori dal XIV secolo al Rinascimento raccolte dal Museo Civico presso Palazzo Pretorio che vanno da Filippo Lippi e Filippino Lippi, Bernardo Daddi, Giovanni da Milano e Botticelli. L'arte contemporanea trova la sua giusta collocazione al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci.
L'economia di Prato è da sempre basata sull'industria tessile, anche se con il crescente numero di abitanti essa si è diversificata, riversandosi prevalentemente nei servizi, tra i quali spiccano quelli bancari, assicurativi e delle libere professioni.
Cresciuta d'importanza anche grazie alla sua vicinanza a Firenze, negli anni Prato ha visto aumentare la costruzione di ville di lusso nei suoi bellissimi e rigogliosi circondari, in mezzo al verde delle colline ma sempre a pochi chilometri dalle comodità cittadine.