Villa storica in vendita nel Chianti
57 Foto
Immersa nella splendida regione del Chianti, famosa in tuto il mondo per la produzione di ottimi vini, questa proprietà di prestigio è in vendita.
La villa in vendita è situata in posizione collinare dominante dalla quale è possibile ammirare il paesaggio circostante punteggiato da vigneti, uliveti e le sinuose colline tipiche della regione.
La proprietà rappresenta un chiaro esempio di villa toscana con la classica facciata dai colori caldi e dall'architettura raffinata ed elegante.
Attualmente l'immobile è adibito a struttura ricettiva di lusso e ospita diverse ville indipendenti con propria entrata, giardino e dotate di ogni comfort.
La villa ha una superficie interna complessiva di circa 1.200 mq sviluppati su due livelli che possono ospitare fino a venticinque persone.
L'immobile è arredato con gusto classico tipico della tradizione toscana, caratterizzato da pavimenti in cotto, travi in legno e pietre a vista.
La proprietà è inoltre rinomata per la produzione di vino Chianti classico e proprio per questa attività sono presenti cantine per l'invecchiamento.
Esternamente, circa 2,5 ettari di terreno circondano la proprietà all'interno del quale si trova anche una piscina per i periodi più caldi dell'anno.
Dettagli Tecnici
Prezzo: € 2.550.000
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Greve in Chianti
Superficie interni: 1268 mq
Superficie esterni: 2,5 ha
Villa padronale
Giardino
Veranda
Cantine
Piscina
Vigneto
Uliveto
Cantina
Garage
Greve in Chianti 13 km - Radda in Chianti 15 km - Golf Club Ugolino 18 km - Firenze 45 km
Rif: 3821
Prezzo: € 2.550.000
villa a greve in chianti
ville in vendita nel chianti classico
ville in vendita a greve in chianti
Toscana Chianti
Area toscana per eccellenza, quella del Chianti è una zona conosciuta in tutto il mondo grazie innanzitutto alla sua produzione di pregiato vino di alta qualità.
Molti sono i comuni che si trovano in questa location, piccoli borghi di immenso incanto e di grande fascino.
Ed è proprio qui che si notano antichi e prestigiosi castelli nel Chianti, ville storiche e dimore d'epoca, residenze esclusive e proprietà di lusso che arricchiscono e impreziosiscono la zona.
A cavallo fra le province di Firenze e di Siena, il territorio collinare del Chianti contiene quindi in sé una estesa e caratteristica zona geografica, sempre più ricercata e desiderata sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto concerne la parte fiorentina del Chianti, meritano una particolare menzione i comuni di Greve in Chianti, Pontassieve, Fiesole, Bagno a Ripoli, Impruneta, Lastra a Signa, San Casciano, Montespertoli, Certaldo e Montelupo fiorentino.