Attico A Firenze Con Ampia Terrazza E Panorama Unico | Lionard 

Attico a Firenze con ampia terrazza e panorama unico

20 Foto
Difficile non apprezzare il valore dei palazzi nobiliari dei lungarni che si stagliano in tutta la loro bellezza lungo le sponde del fiume di Firenze. Il fascino cresce maggiormente se il luogo di osservazione si situa sul punto più alto dei palazzi; in questo caso una meravigliosa terrazza di 100 metri quadri, con gazebo, offre un panorama unico sul Duomo e sul Ponte Vecchio.
Stiamo parlando di un meraviglioso attico di lusso di 280 metri quadri di superfici interne, oggi in vendita a Firenze che colpisce per l'arredamento sofisticato ed estremamente elegante.
 
Pavimenti in prezioso marmo di Carrara ottimamente conservati, candide scale marmoree, pareti e soffitti decorati si sposano alla perfezione con lo stile raffinato e signorile dei complementi d'arredo di epoca rinascimentale Toscana.
La luce naturale, che filtra dalle finestre impreziosite da tendaggi leggeri, accarezza garbatamente gli ambienti di questo appartamento di lusso in vendita, rendendoli ancora più chic.
La mente e l'occhio si rifugiano in un rassicurante classicismo, fastoso eppure mai esagerato, grazie ai mobili antichi e ai tessuti pregiati sapientemente selezionati, tipici delle case e ville di lusso di un'antica Firenze. 
 
L'immobile di prestigio in vendita nel cuore della Toscana è composto da un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, due camere da letto, due bagni, una lavanderia e un guardaroba. Ampi spazi ariosi, atmosfere disegnate da vere e proprie opere d'arte. Il bianco è la nuance dominante degli ambienti, a cui si accorda lo scintillio dorato delle specchiere, dei bordi e dei particolari ritratti nei complementi d'arredo. Il sapiente utilizzo della luce, dei volumi e delle superfici infonde nuova linfa alle antiche strutture di questa casa di lusso in vendita. Il palazzo è dotato di ascensore e di portiere all'ingresso.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Villa vendita Firenze - case lusso
Superficie interni: 280 mq
Superficie terrazza: 100 mq

Ampio soggiorno con camino
Sala pranzo
Cucina
2 camere da letto
2 bagni
Guardaroba

Pavimento in prezioso marmo di Carrara
Terrazza con gazebo

Toscana – Firenze: Lucca km 78 – Pisa km 100 – Siena km 68 - Forte dei Marmi km 107 - Monte Abetone km 84 - Firenze km 2 - Terme di Montecatini km 48 – Golf Club le Pavoniere km 23 - Horse Riding Schools km 36 - Aeroporto di Firenze km 7 - Casello autostradale: uscita Firenze Nord km 12.

Rif: 2455
Prezzo: Trattativa Riservata

cercasi villa in vendita

villa mare Toscana
casale Firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso.Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.