Villa D'epoca In Vendita Nei Pressi Del Lago Di Garda | Lionard 

Villa d'epoca in vendita nei pressi del Lago di Garda

full screen
55 Foto
A pochi passi dal Lago di Garda, in provincia di Brescia, è in vendita questa lussuosa dimora d'epoca risalente alla metà del 1400.
Nel 1572 la proprietà venne donata dalla famiglia Luzzago-Verderio in occasione del matrimonio della figlia Claudia con il notabile Ippolito Cocciani de Rosis
Nel corso dei secoli la proprietà venne trasformata secondo il senso rinascimentale in una villa con elementi che richiamano il lusso cittadino a cui si uniscono ampi spazi verdi della campagna. 
La superficie interna della villa attuale è di circa 1.200 mq disposti su quattro piani; al piano terra è presente la zona giorno, mentre ai piani superiori la zona notte. Al piano seminterrato è inoltre presente una moderna palestra con alcuni locali di servizio. 
Gli attuali proprietari, grazie a superbi lavori di ristrutturazione hanno portato la villa al suo antico splendore, valorizzando quelli che erano gli elementi di pregio dell'epoca come pregiati affreschi e dipinti. 
Gli interni della proprietà sono caratterizzati da ampi e sfarzosi saloni, riccamente affrescati e adornati da importanti camini, colonne, stucchi e tappeti, luoghi fulcro della vita nobiliare dell'epoca, caratterizzata da ricevimenti e banchetti. 
La zona notte è invece comprensiva di sette camere da letto, anch'esse finemente arredate con mobili di antiquariato. 
L'intera proprietà in vendita è circondata da un bellissimo e rigoglioso giardino di circa 1.000 mq impreziosito da statue e da un gazebo per ripararsi durante le giornate soleggiate. 
Completa la villa di lusso un box doppio. 
Situato a pochi chilometri dal Lago di Garda, questo immobile è la soluzione ideale per chi desidera assaporare la storia di un'epoca affascinante e carica di atmosfera. I maggiori centri del Lago e della regione Lombardia sono facilmente raggiungibili in pochi minuti. 

Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia

Superficie interna: 1.500 mq
Superficie esterna: 1.000 mq

7 camere da letto
4 bagni
Ampi saloni affrescati
Camini d'epoca
Giardino
Box doppio


Lago di Garda 40 km – Brescia 25 km – Milano 125 km – Bergamo 65 km – Cremona 30 km – Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia 30 km
Rif: 1999
Prezzo: € 3.500.000

brescia, garda

lago di garda, villa in vendita lago di garda
ville in vendita nel bresciano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago di Garda

Il Lago di Garda è il più grande lago italiano, la cui superficie di 370 kmq si estende su tre regioni, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.
Meta turistica per eccellenza, frequentata ogni anno da milioni di visitatori, il Lago di Garda vanta un paesaggio suggestivo dove le acque blu del lago ben si sposano col verde delle dolci colline moreniche. Nel bacino sono presenti cinque incantevoli isole, tutte di dimensioni piuttosto ridotte e dalla bellezza mozzafiato.
Con il suo clima temperato, mitigato ulteriormente dalla massa d'acqua, la provincia di Brescia è veramente una zona ideale nella quale non solo soggiornare per le vacanze ma anche per abitarci. Molte infatti sono le ville di lusso e le proprietà di prestigio costruite proprio per venire incontro alla crescente richiesta di mercato, che vede le zone dei laghi fra le più appetibili del territorio italiano.