Villa Storica In Vendita Sul Lago Maggiore | Lionard 

Villa storica in vendita sul Lago Maggiore

full screen
40 Foto
Sulla sommità di una collina, con meravigliosa vista sul Lago Maggiore e Stresa, si trova attualmente in vendita questa antica villa costruita a fine '800 da un'importante famiglia di banchieri torinesi. 
La villa, situata a soli 500 metri dal lago e in posizione dominante e soleggiata ha una superficie interna complessiva di circa 1.450 mq sviluppata su diversi livelli a cui si aggiunge una caratteristica torretta da cui si ammira il paesaggio circostante. 
Al piano terra troviamo la zona giorno composta da un ampio salone con terrazzo, una spaziosa sala da pranzo ed un ulteriore salottino. 
Una scalinata conduce al piano superiore, occupato dalla zona notte comprensiva di sei camere da letto, ognuna con proprio terrazzino e due bagni. Il secondo piano ospita invece la biblioteca, ulteriori salottini e due camere da letto per gli ospiti con servizi. 
Infine, dalla svettante torretta è possibile ammirare il lago dal locale panoramico aperto sui quattro lati e un terrazzo.
La taverna, con locale sauna e locali tecnici sono disposti al piano interrato.
Internamente la proprietà risulta rifinita nei minimi dettagli, importanti affreschi e volte a botte, marmi e arredamenti di antiquariato impreziosiscono al meglio l'immobile. 
Esternamente la villa è circondata da un grande parco di 6.000 mq ornato da piante secolari e all'interno del quale si trova la dimora del custode e ulteriori annessi. Completano l'immobile 8.000 mq di terreno agricolo. 
La villa in vendita gode inoltre di una posizione strategica, da cui è agevole raggiungere il capoluogo lombardo e la Svizzera.
Dettagli Tecnici
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Zona: Lago Maggiore

Superficie interni: 2.000 mq ca
Superficie esterni: 6.000 mq

15 camere 
10 bagni
Taverna
Torretta
Parco
Terreno agricolo

Varese 30 km - Lugano 30 km - Como 65 km - Milano 80 km - Aeroporto Milano Malpensa 45 km
Rif: 3454
Prezzo: € 1.800.000

villa in vendita a castelveccana

villa in vendita sul lago maggiore
villa sul lago maggiore in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Lago Maggiore

I laghi italiani sono meta sempre più amata e consolidata di imprenditori e personaggi del jet-set nazionale e internazionale e sono sede di meravigliose ville di lusso molto richieste dalla clientela sia italiana che straniera.
Il Lago Maggiore, col suo piacevole clima mite e la collocazione riservata tra le splendide colline lombarde, è indubbiamente una delle location più ambite, anche per la location strategica a un passo dal confine della penisola e all'aeroporto internazionale di Malpensa.
Le temperature non rigide in inverno e fresche nelle giornate estive regalano al Lago Maggiore una ricca varietà di fiori e piante tipici delle zone sub-tropicali: le piante più comuni sono limoni, olivi e l'alloro, ma anche le camelie, i rododendri e le azalee.
Una location esclusiva, le cui ville in vendita rimangono tra le più ricercate e desiderate.