Splendida Villa Fronte Mare A Marina Di Massa | Lionard 

Splendida villa fronte mare a Marina di Massa

full screen
35 Foto
In posizione esclusiva a ridosso del mare, questa villa storica di fine '800 e progettata dal celebre architetto Cesario Fellini si trova attualmente in vendita a Marina di Massa.
Il complesso immobiliare è arricchito dall'ampio parco a pineta e da due depandance a più piani disposti uno su un lato di levante ed uno sul lato di ponente.
L'architettura della villa si presenta come un elegante struttura ad impianto rettangolare incentrata su un corpo centrale a tre piani con ingresso monumentale caratterizzato al piano terra da un terrazzo ad esedra su colonne ed in sommità da un timpano. La struttura risulta inoltre arricchita e slanciata da una graziosa torretta dalla quale è possibile godere del panorama circostante
Le depandance sono situate ai lati della villa e hanno dimensioni differenti. La struttura si presta perfettamente ad essere trasformata in struttura ricettiva di lusso grazie alla sua predisposizione architettonica, alle dimensioni e alla vicinanza al mare. 
Internamente la proprietà necessita di interventi di ristrutturazione che permettono al nuovo inquilino di poter personalizzare la dimora secondo i propri gusti e stili. 
Esternamente un ampio parco a pineta circonda l'immobile, all'interno del quale è presente la superficie per inserire una piscina. 
La dimora, una delle eccezionali rarità nel panorama architettonico e storico italiano, mantiene intatto il fascino senza tempo di richiamo ottocentesco, associato ai comfort di altissimo livello che la modernità ci offre.
Dettagli Tecnici
Regione: Toscana
Provincia: Massa Carrara
Comune: Marina di Massa

Tipologia: Dimora storica

Superficie interni: 2.000 mq
Superficie esterni: 2 ha


Forte dei Marmi 10 km – Pisa 50 km – Lucca 50 km - Firenze 120 km – Pistoia 88 km
Rif: 3451
Prezzo: € 4.800.000

ville massa carrara

ville marina di massa fronte mare
ville fronte mare

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Massa

Capoluogo della provincia di Massa e Carrara, la città di Massa si trova nella zona nord-ovest della Toscana, nella lussureggiante fascia collinare tra i rilievi delle Alpi Apuane e la costa bagnata dal Mar Tirreno, sulla quale sorgono splendide ville di lusso.
Fu capitale del Ducato di Massa e tra il 1500 ed il 1600 ed ebbe il suo periodo di massimo splendore con la nobile famiglia dei Principi Cybo Malaspina.
Oggi Massa è una moderna città commerciale, oltre ad una nota località turistica balneare, che vanta un bellissimo centro storico con chiese e edifici rinascimentali.
Il clima è mite, la qualità della vita ottima così come il cibo tipico di queste zone, nelle quali le ville di lusso popolano eleganti e quieti quartieri residenziali a pochi passi dal mare cristallino