Villa Di Lusso In Vendita Nei Pressi Di Milano | Lionard 

Villa di lusso in vendita nei pressi di Milano

full screen
30 Foto
Questa splendida villa di lusso in vendita è situata nei pressi di Milano, più precisamente nella ricca e verde Brianza.
La proprietà è stata costruita in stile classico durante i primi anni del '900 ed ha una superficie interna complessiva di circa 1.135 mq che si sviluppano su due livelli più un sottotetto. Negli anni ’50 sono stati realizzati lavori di ristrutturazione conservativa che hanno restituito splendore e lustro ai locali originali.
La lussuosa dimora ospita al primo piano la zona giorno, caratterizzata da ampi saloni con affreschi e sontuose tappezzerie, mentre il secondo piano è interamente occupato dalla zona notte.
Gli interni della proprietà sono rimasti autentici, conservando affreschi originali, pavimenti in cotto e a listoni in legno, soffitti a cassettoni e antichi camini che trasmettono ancora oggi l'atmosfera e il fascino dell'epoca.
Esternamente la casa di lusso è circondata da un grande parco di 16.000 mq finemente piantumato con essenze secolari facenti parte del Parco della Valle del Lambro e è arricchito da una favolosa piscina rettangolare. Al suo interno sono inoltre presenti una dépendance e un cottage che possono essere utilizzati per ricevere gli ospiti o per il personale di servizio.
La posizione in cui è situata la proprietà in vendita è assolutamente strategica, in quanto è situata in una zona verde e tranquilla e allo stesso tempo vicina ai maggiori centri di interesse della Lombardia come Milano e Como.

Dettagli Tecnici Regione: Lombardia
Provincia: Monza e Brianza

Superficie interni: 1.135 mq
Superficie esterni: 16.000 mq

9 camere da letto
Parco
Dépendance
Cottage

Monza 15 km – Milano 30 km – Como 30 km – Lecco 30 km - Bergamo 45 km
Rif: 1830
Prezzo: € 3.300.000

villa monza

parco della valle del lambro
villa in vendita milano

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lombardia Milano

Milano è una città di origine romana ma conserva, tuttavia, memorie molto più antiche, che si ricollegano ai Celti e popolazioni che vi hanno lasciato profondi ed indubbi segni culturali ben anteriori rispetto alla dominazione romana. La zona circostante è solcata da torrenti che sin dai tempi più remoti produssero profondi avvallamenti ed ondulazioni, presenta vastissime superfici di verde, arricchite da ville celebri e apprezzate. Teatro di aspre lotte, che raggiunsero il culmine con la distruzione di Milano e dei Comuni circostanti da parte di Barbarossa, il sito divenne, nel XIV secolo, un grande nucleo del commercio e del transito merci, grazie al passaggio della strada maestra Milano-Como.
La storia della cittadina conobbe poi un periodo veramente buio, in concomitanza con le due pestilenze, che colpirono anche molti altri paesi tra il 1575 ed il 1630, causando morte, distruzione e miseria. Eppure, proprio in quegli anni, sorsero numerose residenze signorili, dedicate allo svago e all'evasione dalla vita cittadina; esse, col tempo, divennero il fulcro di una riorganizzazione del paesaggio agrario in grandi aziende padronali, alcune delle quali resistono tutt'oggi agli effetti del tempo e costituiscono una ricchezza inestimabile.Attuale centro urbano ed economico del nord di Milano, il sito è riuscito a mantenere e tutelare la sua estrema bellezza e preservare le meraviglie paesaggistiche. Situato a breve distanza dalla metropoli lombarda, il comune si raggiunge con estrema facilità.