Esclusiva Villa Storica In Vendita Nei Pressi Di Torino | Lionard 

Esclusiva villa storica in vendita nei pressi di Torino

full screen
69 Foto
A pochi chilometri da Torino, in posizione dominante sulla collina di Cimena, questa esclusiva villa di lusso è attualmente in vendita. 
Un vero e proprio gioiello nel panorama immobiliare, la villa domina la piana del Po e gode di una splendida vista su Torino. 
Circondata da un parco di rara bellezza, la villa è stata edificata intorno alla metà del 1600 e raggiunse il suo massimo splendore nella metà del  '800 quando i Conti Thaon di Revel ne curarono la completa ricostruzione, affidandone il disegno al regio architetto Carlo Sada, per trasformarla in grande villa neoclassica.
Monumentale ed imponente, la villa si caratterizza per la sua facciata con il doppio ordine di colonne dallo stile ionico al piano inferiore e corinzio in quello superiore e dall'alto frontone triangolare ornato di statue.
Il complesso si compone della villa padronale di circa 1.600 mq a cui si aggiungono diversi annessi fino ad arrivare ad una superficie interna complessiva di circa 2.500 mq. 
All'entrata della villa gli ospiti vengono accolti dall'eleganza e dall'affascinante bellezza degli ampi saloni. Al piano terra sono presenti una splendida e ricca biblioteca, la sala da biliardo, la cappella privata della villa, una spaziosa cucina e ampi saloni di rappresentanza curati in ogni minimo dettaglio. Al primo e al secondo piano si dispongono diversi saloni e camere da letto. 
Gli interni della villa sono rifiniti nei minimi dettagli e ci raccontano dei grandi artefici che hanno creato i pavimenti di gusto palagiano, i soffitti ornati di affreschi, e l'importante collezione  di opere d'arte di grande pregio.
Il parco, realizzato dal 1847 da Marcellino Roda, giardiniere e paesaggista di casa Savoia, rigoglioso e verdeggiante si estende per circa 70 ettari, eclettico e arricchito da statue, scale e muretti ospita numerose varietà botaniche come cedri, querce, aceri, sephore e ciliegi ed è arricchito da un laghetto ombreggiato da alberi secolari e  bordato da azalee e rododendri.
A coronamento dell'esclusività di questa dimora, la presenza di due eliporti. 
Dettagli Tecnici
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Tipologia: Villa storica

Superficie interni: 2.500 mq
Superficie esterni: 70 ha circa

Villa padronale
Annesso
Giardino all'inglese
Parco
Laghetto
Affreschi
2 eliporti

Torino 25 km – Novara 90 km – Genova 195 km – Aeroporto Caselle 30 km
Rif: 3847
Prezzo: Trattativa Riservata

ville a torino in vendita

torino ville in vendita
villa a torino

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Piemonte Torino

Torino, capoluogo del Piemonte nel nord dell’Italia, è una tranquilla ed elegante cittadina stesa su una vallata immersa nel verde tra scenografiche colline e cime innevate. La città ha moltissima storia alle sue spalle, tutt'oggi testimoniata da un ricco patrimonio artistico, culturale e architettonico fatto di prestigiosi palazzi reali, chiese, bellissime ville di lusso, cinema, giardini, musei e teatri. Il progresso dell’industria in questa città, iniziato nel secolo scorso con un grande boom economico, è visibile invece oggi nelle moderne architetture industriali e nella presenza di più noti brand del Made in Italy.
Il centro storico regala moltissime attrazioni, mentre i dintorni e le campagne, coi numerosi borghi e paesi, sono l’ideale per scoprire suggestive oasi di pace immerse in paesaggi incontaminati tra vallate e fiumi.
Qui troverete superbe case da sogno, prova tangibile del prospero passato di queste zone e del loro attuale splendore.