Magnifica Villa Di Lusso A Vicenza | Lionard 

Magnifica villa di lusso a Vicenza

full screen
69 Foto
Questa magnifica villa di lusso veneta, situata in provincia di Vicenza, fu realizzata nella prima metà del Seicento.
Il complesso sorge ai margini del centro abitato e gode di una posizione estremamente riservata ma vicina ai servizi, oltre che di facile accesso alle principali vie di comunicazione.
Fu nel Settecento che, a seguito di un passaggio di proprietà, la dimora fu teatro di un eccezionale fervore culturale e divenne luogo di incontro di artisti e letterati dell'epoca che si riunivano nella sue splendide sale.
La trasformazione più significativa dell'immobile avviene successivamente, nella prima meta dell'Ottocento, quando fu impreziosita da un incantevole parco d'ispirazione romantica inaugurato nel 1861 che è ancora oggi uno dei più suggestivi della zona e sede di importanti eventi botanico floreali, con i suoi 1300 alberi e le numerose specie di piante secolari. Un piccolo corso d'acqua attraversa la proprietà fino a giungere ai terreni agricoli.
La villa di lusso ha una superficie interna di circa 3.000 mq e presenta tre ingressi, uno dei quali di rappresentanza. Sul retro della dimora troviamo un piccolo vigneto, piante di ulivo e alberi da frutto.
L'immobile presenta attualmente due abitazioni indipendenti, una nell'ala ovest dell'edificio di 1.000 mq e una in un edificio indipendente, di circa 500 mq, con una magnifica piscina interna nel piano interrato.
Oltre 7 ettari di terreni completano questa suggestiva ed esclusiva villa in vendita a Vicenza.


Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Provincia: Vicenza

Tipologia: villa di lusso - villa veneta

Superficie interni: 4.500 mq
Superficie esterni: 7,2 ettari

Villa padronale: 3.000 mq
Abitazione 1: 1.000 mq
Abitazione 2: 500 mq

Vicenza 30 km - Verona 50 km - Venezia 90 km - Aeroporto Verona Villafranca 54 km - Aeroporto Marco Polo Venezia 98 km

Rif: 1511
Prezzo: Trattativa Riservata

ville venete

case di lusso
vicenza villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Vicenza

Vicenza è una fra le più antiche città del Veneto. Il Cinquecento fu il suo secolo d'oro, quando la città si arricchì di splendidi monumenti architettonici dovuti soprattutto al celebre Andrea Palladio, uno fra i più importanti architetti del '500, e ai suoi discepoli.
Nel 1866 la città fu unita al Regno d'Italia e nella II Guerra Mondiale la città soffrì pesanti bombardamenti aerei , ma con la fine della guerra i vicentini ricostruirono la città per ridarle lustro e prestigio, caratteristiche che oggi le sono ancora proprie e che costituiscono l'ambiente ideale per ospitare meravigliose ville di lusso particolarmente apprezzate e ricercate.