Lussuosa Villa Veneta In Stile Liberty | Lionard 

LUSSUOSA VILLA VENETA IN STILE LIBERTY

50 Foto
Nel meraviglioso panorama del Veneto, si trova questa bellissima villa di lusso che colpisce subito per la sua elegante e signorile struttura. Risalente al Settecento, la villa veneta è stata sottoposta, agli inizi del '900, a un sapiente restauro volto a trasformarla in un trionfo di stile Liberty, tanto amato dal proprietario di allora, uomo di mondo, folgorato dall'Art Nouveau che aveva avuto modo di conoscere durante i suoi viaggi nell'Europa. 
Immersa in uno splendido parco di 11.600 mq circa, dove svettano alberi secolari e dove sono sistemati con attenzione siepi, aiuole e cespugli verdi e curati, l'incantevole villa in vendita vanta anche un laghetto naturale e una piscina interrata con relativo patio.
Gli ambienti esterni sotto strettamente collegati a quelli interni grazie a una meravigliosa veranda a livello del giardino che riesce a legare in modo assolutamente armonico gli spazi e le aree della magnifica residenza.
La prestigiosa proprietà del Veneto è un trionfo dello stile Liberty: pavimenti e parquet a disegni geometrici, terrazze alla veneziana lavorate con cornici perimetrali a più colori, serramenti in legno verniciato, porte di legno finemente lavorate e lucidate, soffitti e pareti affrescati e decorati.
Ma quello che maggiormente colpisce sono le immense vetrate a disegni floreali e le pareti della veranda in ferro e vetro: la policromia, i temi floreali, gli insiemi di fiori e foglie e uccelli esotici sono un palese omaggio estatico all'Art Nouveau che furoreggiava in Europa ai tempi della ristrutturazione della villa di lusso.
Anche l'arredamento rispecchia il gusto dell'epoca: mobili floreali, arredamento in ferro battuto, ceramiche francesi in tema naturalista, collezioni di bambole, voliere in ferro battuto e giocattoli del tempo. Ogni dettaglio rispetta una precisa volontà stilistica e niente è lasciato al caso. Gli stessi accessori in ottone stampato, gli specchi molati, i giochi di latta, i manifesti d'epoca e i manichini per modiste riflettono la volontà di esaltare un preciso gusto stilistico, un definito leitmotiv artistico che percorre ogni angolo e ogni area di questa splendida villa veneta.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Treviso
Zona: Treviso

Tipologia: villa veneta - villa in vendita

Superficie interni: 677 mq
Superficie esterni: 11.600 mq

Camere: n. 5
Bagni: n.4
Cucine: n.2
Saloni: n. 5
Veranda
Studio
Lavanderia
Cantina

Terrazze: n. 3
Laghetto naturale
Piscina

Veneto - Treviso: Bassano del Grappa 40 km - Pordenone 45 km - Venezia 25 km - Padova 40 km - Vicenza 55 km - Verona 100 km.
Rif: 0704
Prezzo: Da 2,5M a 5M

villa liberty

villa in vendita
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Treviso

Veneto – Treviso. Comune nel Veneto, sito nella Pianura veneta e ricco di numerose risorse idriche: Treviso vanta diversi corsi d'acqua che rendono il suo clima mite e temperato. Famosa per una lunga tradizione religiosa e monastica, la città di Treviso vanta numerose chiese antiche e monasteri d'epoca. Fra le architetture religiose, merita di essere ricordata la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Nicolò, il Duomo e la Chiesa di San Martino Urbano. 
Fra i palazzi d'epoca, testimoni dei cambiamenti dell'edilizia di Treviso, i più noti sono Ca' dei Carraresi, Ca' da Noal, Ca' da Robegan, Ca' Spineda, Palazzo Dolfin e Palazzo Bomben. 
La Piazza dei Signori e il Palazzo dei Trecento costituiscono il cuore pulsante della città e il suo centro sia storico che culturale. La Loggia dei Cavalieri invece rappresenta il simbolo del potere politico e sociale. 
Numerose ville venete di lusso e di prestigio sono ubicate nella zona di Treviso e nei comuni limitrofi: costruite in un arco temporale che va dal XVII al XIX secolo costituiscono un vero patrimonio artistico e architettonico.