Prestigiosa Villa Nel Veneto In Vendita | Lionard 

PRESTIGIOSA VILLA NEL VENETO IN VENDITA

60 Foto
Nella verde regione del Veneto, nel Bellunese, è in vendita questa bellissima e storica villa di prestigio
Costruita agli inizi del 1600 sotto la guida di un architetto seguace di Palladio, la villa veneta in vendita ha ripreso molte delle caratteristiche comuni alle ville di tale tipo.
Dopo un restauro del 1730, dove fu sostituita la scalinata frontale di accesso con quella esistente e dove fu estesa in verticale la parte centrale della facciata, la villa assunse un aspetto simile a quello che presenta oggigiorno.
Con una superficie complessiva di 3960 mq, la villa in vendita nel Veneto si palesa in tutto il suo splendore. Se esternamente la bianca facciata colpisce per la sua imponente scalinata e per le caratteristiche logge ai piani superiori, internamente lo spettacolo è similare.
Vasti saloni riccamente e sfarzosamente decorati, antichi e pregiati caminetti, pavimenti in marmo lavorato, terrazze panoramiche, ampia cantina, logge con visuale panoramica, raffinati soffitti decorati, mobilia e arredamento in stile. Tutto parla di storia e di prestigio, di conversazioni letterarie e di discussioni di arte, filosofia e letteratura. L'atmosfera che vi si respira è signorile, nobile e raffinata. 
Esternamente, i 27.000 mq di terreno che circondano la villa veneta in vendita comprendono anche un giardino all'italiana, un parco e una peschiera. La lussureggiante natura e i fiori profumati e colorati formano un tripudio di bellezza e armonia. Le numerose statue che ornano il giardino e il corso d'acqua che lo circonda trasportano i visitatori in atmosfere di altri tempi e evocano suggestioni fiabesche. 
Con il suo fascino senza tempo e con il suo charme nobiliare, la prestigiosa villa in vendita nel Veneto risulta essere un immobile di incommensurabile valore e di incanto infinito.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Belluno
Zona: Belluno

Tipologia: villa veneta - villa di prestigio

Superficie interni: 3.960 mq
Superficie esterni: 27.000 mq

10 camere
6 stanze da bagno
Finiture di pregio

Giardino all'italiana
Parco
Peschiera

Veneto - Belluno. Belluno 33 km - Bassano del Grappa 44 km - Asiago 60 km - Cortina d'Ampezzo 99 km - Venezia 100 km - Verona 180 km - Milano 320 km.

Rif: 0558
Prezzo: Da 5M a 10M

dimora storica

residenza d'epoca
immobiliare real estate

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Belluno

Veneto – Belluno. Comune veneto in posizione altamente strategica, fra il fiume Piave e il torrente Ardo, Belluno è stato uno degli avamposti protagonisti della seconda guerra mondiale.
La città nel 2007, 2008 e 2010 si è classificata al primo posto per sostenibilità dell'ecosistema urbano e ha ottenuto anche la certificazione EMAS per il suo impegno nel migliorare le proprie prestazioni ambientali (primo comune italiano a ottenere questo prestigioso riconoscimento).
Con le antiche dominazioni romana, veneta, austriaca e infine italiana, la città di Belluno ha acquisito nei secoli un forte patrimonio e bagaglio culturale. Molti sono i luoghi di interesse: la Cattedrale di San Martino, la Chiesa di San Rocco e quella di Santo Stefano, l'Ex Convento dei Serviti con il chiostro gotico, il Palazzo dei Rettori, i numerosi ponti e le svariate fontane storiche, Porta Dojona e il Torrione.
Per non parlare delle numerose ville di prestigio disseminate nel territorio veneto grazie anche alla forte impronta data da Palladio, celeberrimo architetto del 1500 che in queste zone operò e progettò numerose ville e palazzi che lo resero famoso in tutto il mondo.