Residenza Di Lusso A Venezia | Lionard 

RESIDENZA DI LUSSO A VENEZIA

26 Foto
Lussuosa Villa a Venezia, immobile di prestigio perfetto per chiunque desideri essere accolto da un ambiente elegante e confortevole ed, allo stesso tempo, in un luogo che mantiene intatto lo spirito originario. Le strutture del palazzo presentano echi bizantini, rinascimentali e gotici, quali dirette testimonianze delle influenze architettoniche della splendida Venezia. Un esempio? La particolare decorazione della cornice di marmo situata all'ingresso, raffigurante un cacciatore con i suoi cani, all'inseguimento di conigli e antilopi: si tratta della testimonianza più antica del palazzo, collocata dagli storici intorno alla seconda metà del XIV secolo. Il cortile è una chiara traccia, ampiamente documentata, di primo gotico. La straordinaria scala in marmo scoperta, il pozzo nel mezzo e le grandi colonne di sostegno sono tutte prerogative dell'architettura veneziana risalente agli inizi del XV secolo. 
All'interno della Villa di lusso in vendita, il soffitto gotico della galleria si ripresenta con le medesime caratteristiche del Palazzo Ducale. Il piano nobile della residenza di lusso, un po' nascosto dall'esterno, presenta un esempio unico di soffitto gotico in legno, un quadroforium gotico-bizantino che dà sul cortile interno e pavimenti realizzati con la tecnica del pastellone.
Attualmente adibita quale spazio d'arte di una nota Fondazione veneziana, la prestigiosa   proprietà di lusso può facilmente tornare al suo utilizzo iniziale di dimora privata. Le fonti storiche attestano che il palazzo fu la prima residenza di una nota famiglia aristocratica del XIV secolo e, successivamente dimora di un importante compositore di opere e musica sacra che collaborò con Carlo Goldoni, la cui residenza familiare si trovava nelle immediate vicinanze di questo splendido palazzo.
Dettagli Tecnici Regione: Veneto
Comune: Venezia
Zona: Venezia

Tipologia: Villa Venezia - Ville di lusso
Superficie interna: 600 mq

Ampio soggiorno
Cucina
5 camere
5 bagni
Studio
Spazio espositivo
Cortile privato

Chioggia 25 km - Murano 3 km - Jesolo 25 km - Mestre 8 km - Padova 35 km - Treviso 25 km - Vicenza 60 km

Rif: 0456
Prezzo: € 5.500.000

Immobili lusso

Venezia vendita case
Vendita ville lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Veneto Venezia

Veneto – Venezia: Il prestigioso immobile di lusso in vendita si trova a due passi dalla piazza centrale di Venezia un luogo straordinario, proprio come l'intera città in cui si situa. L'eccezionalità di Venezia, luogo intriso di storia e compenetrato da molteplici influenze, è testimoniata anche dall'operato dei grandi maestri della pittura, quali Tiziano, Giorgione, Veronese.Procedendo dal Ponte di Rialto in direzione della Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, si passa attraverso un'enorme piazza, resa famosa per i suoi palazzi gotici, le sfilate del Carnevale e le proiezioni en plain air durante la Mostra del Cinema.Il cuore della città di Venezia è Piazza San Marco che si trova a 2 minuti dalla nostra villa di lusso in vendita.
La celebre Basilica appare al centro della piazza, colorata d'oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, assieme ai meravigliosi bassorilievi che raffigurano i mesi dell'anno. Sopra la porta principale, i quattro cavalli bronzei di Costantinopoli, (sono copie: gli originali sono nel museo di San Marco) ricordano la quarta Crociata, del 1204. La sua forma a croce greca è sovrastata da cinque enormi cupole. È la terza Basilica dedicata a San Marco che sorge in questo luogo: le prime due andarono distrutte.
Il Palazzo Ducale, che per le sue forme ricorda l’elegante immobile di lusso in vendita, sorge a fianco della Basilica: a unirli, la Porta della Carta, meravigliosa opera di Bartolomeo Bon, che oggi è l'uscita del museo di Palazzo Ducale. Sede del governo della Serenissima, è stato costruito nel XV secolo con marmi d'Istria. Qui sorgeva un castello, poi dato alle fiamme per far uscire Pietro IV Candiano che vi aveva trovato rifugio durante una sommossa. Ora il Palazzo è un museo, con opere dei migliori artisti veneziani: la Biblioteca Sansovina.Di fronte al Palazzo Ducale sorge il campanile di San Marco: costruito nel 1173 come faro per i naviganti, fu restaurato da Bartolomeo Bon nel XV secolo. Crollò il 14 luglio 1902 e venne interamente ricostruito. La loggetta in marmo rosso di Verona è un'opera di Jacopo Sansovino, e su di essa si trovano i bassorilievi che raffigurano allegorie con le imprese della Repubblica del Leone. Un altro simbolo della città è il Ponte di Rialto: opera di Antonio Da Ponte, sorse nel 1591.Costituiva l'unico modo di attraversare il Canal Grande a piedi: infatti, rimase l'unico ponte fino al 1854, quando fu costruito il Ponte dell'Accademia.