Tenuta In Vendita Nella Campagna Toscana | Lionard 

TENUTA IN VENDITA NELLA CAMPAGNA TOSCANA

28 Foto

In posizione privilegiata, tra Lucca e Firenze, sulle colline tra la Pian di Lucca e Valdinievole, è in vendita questa tenuta che si estende su 42 ettari di terreno e gode del panorama e della tranquillità tipici della campagna Toscana. La tenuta comprende vari immobili tra ville e casali, tra cui un'antica villa padronale di lusso e sei casali colonici con relativi annessi per un totale di 9000 mq di superfici coperte.

Le origini della villa principale, in vendita a Lucca, risalgono al XVII secolo, mentre una sua successiva ristrutturazione è avvenuta nel 1800. L'edificio si sviluppa su due livelli oltre ad un'ampia soffitta abitabile che nel complesso coprono una superficie di 1.776,67 mq. Al piano terra si trovano la cappella privata, la sagrestia e cinque locali adibiti a cantina. Il piano superiore, invece, ospita la vera e propria abitazione composta da dieci stanze tra le quali spicca un ampio salone con soffitto rialzato di grande importanza. Gli interni della villa in vendita in Toscana sono arredati con mobili d'epoca molto ricercati e sono arricchiti con preziosi dipinti del XVII secolo. Il lato orientale la villa si estende con un ampio appartamento composto da otto vani.

Le sei case coloniche ospitano complessivamente otto appartamenti ed hanno a disposizione circa 40.000 mq di terreno ad uso resede e 3.000 mq di annessi agricoli che si dividono tra i vari casali in vendita.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Tra Lucca e Firenze
Zona: Tra Lucca e Firenze

Tipologia: villas in Lucca - ville casali
Superficie interni: 8.707 mq + ex favilla
Superficie esterni: 42 ha

Villa di lusso padronale: 1.800 mq, resede 6.500 mq
Fattoria: 1.121 mq, resede 6.400 mq
Casale A: 685 mq, resede 5.800 mq
Casale B: 402 mq, resede 6.000 mq
Casale C: 420 mq, resede 8.000 mq
Casale D: 445 mq
Casale F: 857 mq, resede 6.400 mq

oltre vani accessori e locali tecnici

Cappella privata e sagrestia
Annessi agricoli: 3.000 mq
Vigneto: 112.600 mq
Oliveto specializzato: 65.000 mq
Oliveto tradizionale: 20.000 mq
Seminativo: 160.000 mq
Pascolo e bosco ceduo: 60.000 mq
Superficie totale terreno: 42 ha


Toscana: Montecatini Terme 5 km - Golf Club 11 km - Firenze 40 km - Pisa 42 km - Lucca 10 km - Parco Naturale della Garfagnana 22 km - Forte dei Marmi 51 km - Impianti Termali 5 km - Impianti sciistici 48 km - Aeroporto Firenze 45 km - Casello autostradale: A1 uscita Montecatini Terme 5 km.

Rif: 0382
Prezzo: Da 5M a 10M

Luxury house real estate

Casa di prestigio
Agenzia immobiliare di lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana: Pescia è una delle città più antiche della Valdinievole posta a metà strada tra Lucca e Firenze. Prende il nome dal corso del fiume che la attraversa e divide in due nuclei distinti: l'antico centro religioso e il centro civile della città. Ricca di testimonianze artistiche legate al suo nobile passato, la cittadina della Toscana sorge ai piedi di una valle circondata da verdi colline coperte di ulivi e castagni, conosciute come Svizzera Pesciatina.
Un paesaggio intatto che può diventare oggetto di vere e proprie scoperte fra antichi saperi come la fabbricazione a mano della carta, consolidate tradizioni e una genuina gastronomia locale. A pochi passi dal borgo in Toscana Collodi, borgo arrampicato lungo un ripido pendio nonché paese di Pinocchio, e Villa Garzoni che, con il suo giardino barocco, è una fra le più suggestive ville Toscane. La parte più antica di Pescia si trova attorno al Palagio del Podestà, oggi sede della Gipsoteca "Libero Andreotti" dove sono custoditi i calchi in gesso delle opere del grande maestro pesciatino. Nei pressi, la Chiesa di Santo Stefano e Niccolao, con la scenografica scalinata barocca e il Museo civico che conserva opere della scuola del Beato Angelico, di Lorenzo Monaco, Bicci di Lorenzo e Neri di Bicci e terracotte della Bottega dei Della Robbia. Tutto intorno al centro dlla cittadina toscana un dedalo di viuzze che, attraverso inusuali percorsi, permettono di rintracciare tratti delle vecchie mura medievali della città o di inoltrarsi verso le colline intorno a Monte a Pescia. Sullo sfondo, l'imponente struttura dell'ex fortilizio di Bareglia vigila ancora sulla città offrendo un panorama imperdibile sulle valli della Toscana.