Storica Villa Liberty Sulle Collline Di Lucca | Lionard 

STORICA VILLA LIBERTY SULLE COLLLINE DI LUCCA

17 Foto

Immersa nel verde delle colline di Lucca si trova in vendita questa storica villa in stile liberty che offre una meravigliosa vista panoramica sul tipico paesaggio collinare della Toscana. La proprietà di prestigio in vendita è libera su tre lati e dispone di 1860 mq di terreno in parte ad uso boschivo ed in parte coltivato a vigneto e seminativo.

La villa si sviluppa su quattro livelli di cui un piano seminterrato. I piani sono collegati tra loro attraverso una scala interna, inoltre il piano seminterrato ed il primo piano sono serviti anche da una scala esterna.

Al piano seminterrato si trovano i vani ad uso cantina, un locale tecnico ed un loggiato esterno. Il piano superiore si apre su un ingresso che conduce a due ampi saloni, una sala da pranzo, un vano accessorio, un disimpegno che porta ad una cucina ed un bagno che si affacciano su una terrazza che si sviluppa lungo due lati dell'edificio. Le scale interne conducono al primo piano che si apre su un disimpegno ed un ingresso che si affaccia su una piccola terrazza e dal quale si accede a quattro ampie camere da letto, una stanza-armadi e due bagni, uno dei quali con una terrazza.

Caratteristiche del secondo piano di questa villa di lusso in vendita a Lucca sono le travi in legno del soffitto che rendono gli ambienti accessori molto particolari. Anche su questo livello si trova una terrazza dalla quale si può ammirare il meraviglioso panorama colinare circostante. Completano la proprietà due garages, due tettoie ed un vano pluriuso.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Lucca

Tipologia: Ville a Lucca - vendita Ville Toscana
Superificie interni: 750 mq ca.
Superficie esterni: 1860 mq
 
Camere: 4
Bagni: 3
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1
 
oltre vani accessori e locali tecnici: 17
 
Bosco ceduo: 160 mq
Vigneto: 1430 mq
Seminativo: 270 mq
Superficie totale terreno: 1860 mq
 
Toscana – Lucca – Marlia: Pisa km 30 - Firenze km 62 - Lucca km 4 - Forte dei Marmi km 37 - Golf Club Lappato km 5 - Impianti termali km 18 - Impianti sciistici km 48 - Aeroporto Pisa km 39 - Autostrada uscita: Capannori km 15.

Rif: 0157
Prezzo: € 2.200.000

villa a Pisa

casale in Toscana
dimora storica

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana – Lucca: L'inizio della storia di Marlia si perde nel buio dei tempi, è certo però da ritrovamenti di tombe liguri, che già alcuni secoli prima di Cristo era abitata e sede di una colonia romana. Vi si stanziarono, a distanza di tempo, anche i Longobardi seppur a quel tempo Marlia doveva essere una zona molto paludosa visto che era attraversata da uno dei rami del fiume Serchio.
Da questa palude sembra essere derivato anche il nome di questo borgo della Toscana che si ritrova bei documenti fino al XII secolo come Marilla, piccolo mare.L'eccezionale posizione del paese ha fatto sì che molti approfittasero per costruirvi palazzi e castelli: così fecero Ugo il Grande, Marchese di Toscana, il Conte Ildebrando e gli Imperatori di Sassionia, Ottone I ed Ottone II.Dopo l'anno Mille, oltre a ricchezze e benessere, Marlia conobbe anche tempi ben tristi: fu distrutta dalle soldatesche fiorentine nel XIV secolo e solo dopo pochi anni la sua popolazione fu drasticamente decimata da una grave pestilenza. Marlia si risollevò e addirittura abbiamo notizia di un marliese che pochi anni dopo l'invenzione di Gutemberg lavorava a stampare libri di un certo pregio. La crescita del paese a 4 km da Lucca è lenta ma costante fino ai giorni nostri, in cui Marlia si distingue soprattutto per i suoi opifici.