Casa Di Lusso In Vendita In Umbria | Lionard 

CASA DI LUSSO IN VENDITA IN UMBRIA

22 Foto
Dolci colline che si alternano a zone pianeggianti lungo le sponde del Lago Trasimeno: ecco il paesaggio mozzafiato che circonda quersta meravigliosa Villa di lusso in Umbria. Un ettaro di giardino completamente recintato abbraccia questo esclusivo casale di recente ristrutturazione. Gli esterni di questa Villa nei pressi di Perugia sono interamente costruiti in pietra, in perfetta linea con le tradizioni umbra. Il risultato è un mix di eleganza e semplicità, di particolari rustici e di classe. 
Sviluppata su tre livelli, la casa di lusso, tutt'ora in vendita, si estende su 570 metri quadri di superfici interne, presentando una caratteristica pavimentazione in cotto umbro fatto a mano e pareti dipinte a mano con colori naturali e disegni tradizionali. Il fascino della tradizione accarezza ogni singola stanza, con scelte di grande leggerezza e luminosità. Al piano terra, trovano spazio un salotto con camino, uno studio, un'ampia sala da pranzo e la camera padronale, dotata di un grande bagno con due lavandini, una spaziosa vasca da bagno e una doccia.
Al primo livello si avvicendano cinque camere lussuose, ognuna decorata e dipinta a mano con colori che riprendono le splendide tonalità dell'ambiente circostante. Completano l'opera un'accogliente zona living ed una splendida veranda con vista panoramica. 
Al secondo piano, troviamo una mansarda con due confortevoli camere per gli ospiti. La zona è dotata di una spaziosa sala da gioco e relax, nella quale spiccano un biliardo inglese e un tavolo da gioco. Il pavimento è rigorosamente in legno.
All'esterno, l'ampio giardino lascia spazio anche per una rilassante piscina, dalla quale è possibile godere del meraviglioso panorama sul LagoTrasimeno. La proprietà è circondata da ulivi e alberi da frutto, nel più suggestivo degli anfiteatri collinari.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: Lago Trasimeno

Tipologia: Ville casali - Ville a Perugia
Superficie esterni: 10.000 mq
Superficie interni: 570 mq su tre livelli

Camere: 8
Bagni: 10
Sala pranzo
Soggiorno
Studio
Cucina

Cantina
Piscina
Area barbecue

Oltre vani accessori e locali tecnici

Umbria – Perugia: Perugia 35 km – Montepulciano 40 km – Arezzo 60 km – Siena 80 km – Golf Club Lamborghini-Panicale 30 km – Centro equitazione 19 km – Impianti termali 40 km – Aeroporto Perugia  43 km – Autostrada: A1 uscita Valdichiana verso Bettolle-Sinalunga.

Rif: 0442
Prezzo: € 2.300.000

Vendita casali umbria

case prestigio
Immobili Lusso

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Umbria – Perugia – Lago Trasimeno: L’incantevole villa di lusso in vendita sorge sulle meravigliose e cristalline acque del Lago Trasimeno, al quarto posto per estensione tra i laghi italiani, ed è arroccata su vedute spettacoli e campestri di enorme bellezza, contando sul fascino della presenza, tra i suoi vicoli, di monumenti e palazzi di maestoso splendore. Sulle sue sponde del Lago si collocano diversi e caratteristici paesi, quali Passignano sul Trasimeno, Mangione, Tuoro, Castiglione del Lago (uno dei borghi più belli d'Italia), Corciano, San Feliciano, Monte del Lago e Torricella. Posti in un’area di confine tra Umbria e Toscana, i centri storici della zona riflettono l’intreccio e le contaminazioni tra le due regioni nel paesaggio collinare, nei sapori della cucina e nelle tradizioni.
Il limpido e sottile bacino del Trasimeno, sul quale affaccia la magnifica villa di lusso in vendita, si incastona tra i fertili colli del perugino, punteggiati di antichi borghi e case coloniche, che si estendono a perdita d'occhio. Un celebre paesaggio agrario di viti e ulivi, piantagioni di tabacco, abbraccia la magnifica villa di lusso sul lago oltre agli ordinati coltivi ravvivati dalle macchie gialle dei girasoli. Il parco regionale ne tutela i delicati equilibri idrologici e biologici, estendendo la tutela anche alle tre isole emergenti dall'acqua e alla corona di dolci colline che lo racchiudono.
Ritrovamenti risalenti al periodo preistorico, oggi conservati al Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, testimoniano la presenza di alcuni insediamenti già in quell'epoca. Teatro di antiche ed importanti battaglie, quali la vittoria di Annibale sulle legioni romane nel 217 a.C., la zona del Lago sul quale affaccia la villa di lusso in vendita, fu soggetta a frequenti e terribili alluvioni, alle quali i Romani dell'imperatore Claudio tentarono di porre fine costruendo un primo emissario artificiale collegato al Tevere. A questa prima opera ne seguirono molte altre, compreso il contributo di Leonardo da Vinci, il quale mise a punto un ingegnoso sistema idraulico per regolare i flussi in eccesso del Trasimeno.Dal 2006, il lago Trasimeno fa parte dell'associazione internazionale “Living Lakes”. Le colline attorno al lago sono zona di produzione del noto vino dei Colli del Trasimeno. Le stupende e ancora integre campagne cinte a nord da folti boschi di querce e lecci offrono spazi tranquilli e rilassanti da raggiungere a piedi o in bicicletta. Questi percorsi possono inebriare sia l'appassionato di storia che il naturalista.