Casa Di Lusso In Vendita A Firenze | Lionard 

CASA DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE

16 Foto
Nel centro di Firenze, cuore pulsante della Toscana, è oggi in vendita un immobile di prestigio situato in un importante villa di pregio della borghesia mercantile fiorentina del XIV secolo. L'edificio, che rappresenta un'architettura di inestimabile valore storico, era una volta conosciuto come Palazzo Del Bembo e torreggia su una piccola caratteristica piazza del cuore di Firenze.
La costruzione originaria del palazzo viene attribuita ad Arnolfo di Cambio mentre gli ampliamenti quattrocenteschi furono affidati al Brunelleschi, che in quegli anni dirigeva il cantiere della Cupola del Duomo.
A questa ritrutturazione risalgono i numerosi ambienti, contenuti nella casa di lusso in vendita, coperti con volte a crociera e a lunette su peducci in pietra serena di fine fattura; a testimonianza dell'originaria costruzione medievale restano invece, nella corte e negli ambienti limitrofi, beccatelli in pietra forte e pilastri ottogonali con capitelli in forme gotiche. La villa di pregio, in cui è contenuto l'appartamento in vendita a Firenze, è sottoposta a proveddimento di tutela dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali, pertanto l'intervento di restauro ha avuto un'impronta fortemente conservativa mirata alla ricerca delle forme e dei materiali originali.
L'immobile, al secondo piano con ascensore, si estende su 150mq è caratterizzato da un enorme ed elegante salone con pregevoli affacci sul centro storico ed un magnifico soffitto con volte a crociera. E' costituito da un'ampia camera matrimoniale, una stanza da bagno, una cucina abitabile, un disimpegno e l'ingresso principale al piano d'accesso, da un soppalco d'arredo utilizzabile come studio o soggiorno e da una ulteriore camera matrimoniale con bagno privato al piano ammezzato.
Ogni ambiente della casa in vendita in Toscana ha finiture di grande pegio, dai listoni di parquet al marmorino alle pareti, da ringhiere e scale realizzate a mano da un fabbro artigiano a porte interne finemente restaurate con imbotte in pietra serena, ma non mancano i confort moderni come porte blindate, impianto satellitare, impianto d'allarme e comandi d'impianti energetici evoluti.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Centro storico

Tipologia: Ville di pregio - vendita ville Firenze
Superficie interni: 185 mq
 
Camere: 2
Bagni: 2
Saloni: 2

Vani accessori: 4

Soppalco d'arredo
 
 Toscana: Firenze - Lucca: 55 km - Pisa: 70 km - Siena: 50 km - Forte dei Marmi: 75 km - Impianti sciistici - Monte Abetone: 48 km - Golf Club Ugolino - Firenze: 10 km - Terme di Montecatini: 35 km - Aeroporto di Firenze: 5 km - Casello autostradale: A1/A11 uscita Firenze Nord – 2 km
 
Rif: 2124
Prezzo: Trattativa Riservata

vandesi casa lusso

villa mare Toscana
villa argentario

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee .
 Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni. Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso.Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.