Villa Di Lusso A Grosseto | Lionard 

VILLA DI LUSSO A GROSSETO

28 Foto
Questa prestigiosa villa in vendita nel cuore della maremma Toscana ed immersa in un ambiente che offre tutti i vantaggi della costiera mediterranea, offre a prima vista un grande valore in più: la sua privacy. Assolutamente invisibile da qualunque punto all’esterno della proprietà, garantisce una riservatezza davvero fuori dal comune.
Ci troviamo nel verde della macchia maremmana a soli tre chilometri dal paese medievale di Scarlino, in provincia di Grosseto. Perfettamente intonata con l’ambiente rustico circostante, la villa di lusso in vendita si presenta con un lungo porticato, interrotto da un elegante giardino d’inverno con pareti di cristallo apribili e antisfondamento. L’ideale per godere del verde anche nei mesi meno caldi. Un secondo porticato valorizza anche la parte posteriore e si collega a una bella terrazza esposta a sud, per prendere il giusto calore anche nella stagione fredda.
Visitiamo l’interno di questa villa sì di prestigio ma con un gusto che richiama la tradizione dei Casali Toscani: al piano terreno ci accoglie un grande soggiorno con camino e una zona bar. Attraversiamo poi un grande salone di circa 80 mq che trova il suo complemento ideale in una bella cucina sdoppiata per accogliere e servire la famiglia in intimità ed eventuali ospiti numerosi.
Un antibagno anticipa il bel bagno con doccia. Salendo al primo piano troviamo quattro camere, tre bagni e un comodo ingresso posteriore dotato di porta in vetro antisfondamento e cancellata in ferro battuto.
Da qui parte la scala per il secondo piano dove si trova uno studio mansardato con terrazzino coperto di 12 mq. Un altro locale mansardato di 30 mq può diventare secondo studio, cabina armadio o una quinta camera. La villa di lusso in vendita a Grosseto è già fornita con linee telefoniche e collegamento veloce adsl per Internet. È dotata anche di impianto di allarme elettronico collegato alla vigilanza.
All’esterno spicca la bellissima piscina di 15 metri per 8, completa di impianto di depurazione continua e pulizia automatica della vasca. Tutto attorno, un parco di 7.500 mq con illuminazione notturna.
Troviamo anche due pozzi per acqua da irrigazione, un impianto automatico di innaffiamento con 28 irrigatori (pesca l’acqua dei pozzi), un gazebo ottagonale in legno di iroko e un gazebo quadrangolare ricoperto di glicine e gelsomino perenne.
Infine 14 palme pregiate e ben 125 piante di ulivo per una produzione media annua di 130 kg. di olio. Non mancano piante di cipresso, cedri del Libano, mimose, oleandri e siepi.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Maremma

Tipologia: ville di prestigio in vendita - ville e casali in vendita
Superficie coperta: 415 mq
Terrazzo e porticati: 125 mq
Totale abitazione:  540 mq
 
Garage in legno: 56 mq
Ricovero per attrezzature varie: 35 mq
 
Piscina completa di impianto di depurazione: 120 mq
 
Parco con illuminazione notturna di 7.500 mq comprendente:
 
2 pozzi per acqua da irrigazione.
Innaffiamento automatico con 28 irrigatori.
Un gazebo in legno di iroko, in fronte piscina.
Un gazebo ricoperto di glicine e gelsomino perenne

Toscana – Grosseto – Maremma: Grosseto km 43 - Follonica km 12 - Piombino km 44 - Punta Ala km 22 - Isola d' Elba km 73 - Golf Club Toscana km 12 - Aeroporto di Grosseto km 40 - Uscita SS1-E80 km 8

Rif: 2416
Prezzo: € 800.000

villa Firenze

immobiliare di prestigio
vendesi casali

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Toscana – Grosseto – Maremma: La nostra villa di lusso in vendita è situata nel cuore della Maremma, a pochi minuti dal mare e con le comodità di un vivace centro medievale a poca distanza. Siamo molto vicini a Scarlino, piccolo ma vivace comune (circa 3.600 abitanti) che dista dal capoluogo Grosseto poco più di 30 km. Comodità e praticità sono davvero a due passi dalla magnifica villa di lusso in vendita: in un attimo siamo al nuovo porto turistico di Puntone, creato per ospitare circa 1.000 imbarcazioni per un diporto di qualità.
Ai lati del porto troviamo spiagge di sabbia finissima. E le acque che la bagnano sono famose per essere tra le più trasparenti e pulite di tutto il Mediterraneo. Nelle immediate vicinanze ci sono ben tre campi da golf. Scarlino, comune della Toscana dove nasce la magnifica villa di lusso immersa nella privacy e riservatezza, è un paese ideale per i suoi abitanti: si trova sulle pendici di Monte d'Alma, in un'area dove sono stati portati alla luce reperti preistorici risalenti all'Eneolitico e all'Età del Bronzo.La pace è assicurata anche perché estesa è l’area protetta della zona, all'interno della quale spiccano le suggestive Cala Violina e Cala Martina. L’aria fresca e pulita è garantita dalle colline della zona: il territorio si estende dal livello del mare fino ai 559 metri del Monte d'Alma. Il centro di Scarlino è situato a 229 metri. Lungo il litorale il clima è mediterraneo, la temperatura media annua si aggira sui +14,7°C mentre le precipitazioni medie annue risultano molto contenute. Nelle vicinanze della villa di lusso troviamo molte testimonianze del glorioso passato: le celebri Mura di Scarlino, costruite a partire dall'XI secolo e ristrutturate in epoca trecentesca, delimitano quasi interamente il borgo, costituendone il sistema difensivo. Spicca poi la Rocca aldobrandesca, imponente complesso fortificato medievale che domina il centro storico ed è costituito da una torre angolare, un torrione rotondo e strutture murarie in pietra. Particolarmente amata anche la Torre Civette, situata sulle ultime propaggini meridionali del promontorio delle Bandite di Scarlino, che è tra l’altro l' unica torre costiera presente nel territorio comunale. La magnifica spiaggia bianca a 5 muniti dalla splendida villa di lusso in vendita, che caratterizza la zona si chiama Cala Violina: racchiusa tra due promontori, nelle giornate ventose, emette caratteristici suoni simili a quelli di corde di violino.Altrettanto evocativa è Cala Martina, la spiaggia di scogli, racchiusa tra due promontori, che vide Garibaldi imbarcarsi per la Liguria.