Casolare Di Lusso In Vendita In Maremma | Lionard 

CASOLARE DI LUSSO IN VENDITA IN MAREMMA

1 Foto
E' in vendita oggi questa villa di prestigio a Grosseto, immersa nella bellissima vegetazione tipica della Maremma Toscana ed a pochi minuti dall’antica città medievale di Massa Marittima, con i suoi resti archeologici etruschi.
Questo splendido casolare
colonico in vendita, perfettamente ristrutturato, ha una superficie di circa 450 m2 ed e circondato da 13 ettari di terreno con 300 piante di ulivo.
La struttura principale è una Villa di lusso in stile rustico Toscano e disposta su due livelli. Il piano terra è composto da 2 cucine attrezzate, un salone, una sala da pranzo, 4 camere da letto ognuna con ingresso indipendente e bagno privato, più un ulteriore bagno.Ogni camera è dotata di letti in ferro battuto, in tipico stile toscano delle Ville nella maremma di Grosseto, di lampade in ceramica dipinta a mano e di soffitti a travi in legno e mattoni. Salendo al primo piano troviamo una camera, 2 stanze utilizzate come studio e 3 bagni. Ogni ambiente dispone di un arredamento nuovo e di prestigio, in stile arte povera.
Completa la proprietà Toscana oggi in vendita un annesso di 200 m2 dove sono stati realizzati 4 mini-appartamenti. Il paesaggio che avvolge il tipico casale dà la possibilità di vivere la natura ed immergersi nella tranquillità del posto.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Grosseto

Tipologia: Ville Grosseto - Vendita ville di prestigio
Superficie interni: 650 mq
Superficie esterni: 13 ha

Camere: 5
Bagni: 8
Saloni: 1
Sala da pranzo: 1
Cucina: 2

oltre vani accessori e locali tecnici

Annesso: 200 mq
terreno: 13 ha

Toscana – Grosseto – Massa Marittima: Grosseto km 42 – Follonica km 17 – Piombino km 44 – Volterra km 61 – Siena km 62 - San Gimignano km 78 – Golf Club Toscana km 12 – Bagni di Petriolo km 48 - Aeroporto Pisa km 121 – Uscita autostrada: uscita Livorno/Rosignano Marittimo/Roma km 68.

Rif: 2279
Prezzo: Da 2,5M a 5M

vendita case lusso

immobiliare di pregio
rustici e casali in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Toscana – Grosseto – Massa Marittima: Detta la “Gemma del Medioevo” per la bellezza dei suoi edifici romanici e gotici e “Massa Metallorum” per l’importanza delle sue miniere, è una città monumentale dove tutto è rimasto nelle armoniose proporzioni di un’antica città d’arte. Le sue testimonianze storiche, proposte come risorsa principale su cui basare la valorizzazione del territorio, hanno reso Massa Marittima una delle località più rinomate della Maremma in Toscana. Colpisce la Piazza del Duomo della cittadina in Toscana, un luogo dove le architetture del paese religioso e di quello laico convivono senza cercare il confronto e tanto meno lo scontro: il Duomo e l’Episcopato da un lato, i Palazzi del Podestà e del Comune dall’altro sembrano, infatti, evitarsi disposti come sono in obliquo e non testa a testa come nelle altre piazze che prendono forma nell’età medioevale. Ma intorno alla piazza centrale del caratteristico borgo in Toscana sono ancora altre le meraviglie: le fontane, le logge, i palazzotti dei notabili Bandini e Biserni. Passeggiando per i vicoli medioevali e lungo il centro storico della cittadina in Toscana si trovano ancora botteghe che vendono articoli di produzione artigianale e nelle varie trattorie ed enoteche locali si può apprezzare la tipica e genuina cucina della zona. Le sue origini del borgo in Toscana sotto Grosseto sono incerte, ma sappiamo che acquistò importanza quando da Populonia vi fu trasferita la sede vescovile.
Il borgo vicino Grosseto fu molto fiorente grazie allo sfruttamento delle miniere di rame e di argento e nel 1225 divenne Libero Comune, svincolandosi dal vescovo feudatario. Nel 1335 Siena la incorporò stabilmente al suo Stato e vi costruì una formidabile fortezza. Dopo essere passata sotto il dominio mediceo,la caratteristica cittadina in Toscana risorse nel XIX sec., per opera di Leopoldo II, grazie alla ripresa dell’escavazione mineraria. Durante la stagione estiva, tra le tante manifestazioni che vi si svolgono nel borgo di Grosseto, di notevole qualità e spessore sono le opere liriche rappresentate nella suggestiva piazza del Duomo, dove ha luogo anche la secolare manifestazione del “Balestro del Girifalco”.