Villa Di Pregio In Toscana | Lionard 

VILLA DI PREGIO IN TOSCANA

20 Foto

In uno degli angoli ancora estranei al turismo di massa ed incontaminati dell'alta Maremma toscana, è in vendita questo Casale di lusso, la cui villa di pregio è oggi adibita a relais, con annessa azienda agricola, per una superficie complessiva di circa 4000 mq circondati da un vasto terreno di 300 ettari di cui 10 ettari sono ad uliveto, 140 a seminativo e 140 a bosco.

La Villa in vendita a Grosseto, dispone di 14 camere da letto con bagno privato e di sei appartamenti, di cui due di lusso. Cinque residenze si trovano nell'area centrale della Tenuta Toscana e si compongono come segue: un appartamento è composto da una camera con camino, una cucina ed un bagno, uno comprende due camere con camino, cucina e due bagni, uno più ampio è composto da una camera, una cucina, un salone con divano letto ed un bagno, un appartamento più piccolo ospita una camera, una cucina ed un bagno, un appartamento di lusso dispone di una camera, un soggiorno, un angolo cottura ed una sala da bagno. A poche centinaia di metri dalla villa centrale è disponibile un secondo appartamento di lusso che può ospitare da 6 a 8 persone.  Il complesso di questo casale di pregio in vendita in Maremma è costituita da due ali che condividono la grande cucina con il camino ed il cortile con il forno da pizza. L'ala collegata alla cucina dispone di due camere e due bagni. L'ala indipendente è composta da una camera con caminetto ed un bagno. Al piano terra della villa principale si trovano gli ambienti comuni, come una biblioteca, una sala per attività ricreative, un salone, una hall di ingresso, un bar, tre bagni e poi una cucina, un ufficio ed alcuni locali tecnici. Gli ambienti interni sono ospitali e confortevoli e si vive un'atmosfera elegante, ma allo stesso tempo familiare ed intima, tipicamente Toscana. L'azienda agricola annessa ha una importante produzione di olio ed i terreni sono circondati da fitti boschi, che rendono la pratica dell'agricoltura biologica possibile ad altissimo livello. La proprietà si trova in un luogo dove è possibile vivere la natura in tutti i suoi meravigliosi aspetti, in quanto è situata a pochi passi dalla costa e dal Parco Naturale della Maremma, pur essendo a pochi chilometri dalle affascinanti e storiche città di Siena e Grosseto.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Grosseto
Zona: Maremma

Tipologia: Ville Grosseto - Ville e Casali
Superficie interni: ca. 4000 mq
Superficie esterni: 300 ha
 
Casale principale: ca. 3000 mq
14 camere da letto con bagno
6 appartamenti
 
Azienda agricola: ca 1000 mq
 
oltre locali tecnici e vani accessori
 
Ristorante
Piscina
Sauna
Palestra
Campo da tennis
Sala giochi
Biblioteca
Sala riunioni
Parco con il lago per pesca sportiva
Uliveto: 10 ha
Seminativo: 140 ha
Bosco: 140 ha
superifcie totale terreno: 300 ha

Toscana – Grosseto – Maremma: Grosseto km 30 – Siena km 45 – Terme di Saturnia SPA & Golf Resort km 31 - Montalcino km 31 – Montepulciano km 67 - Perugia km 143 – Arezzo 123 – Castiglione della Pescaia km 49 – Aeroporto Firenze km 123 – Uscita autostrada: usicta Firenze Certosa km 91.

Rif: 0251
Prezzo: Da 5M a 10M

Vendita casali

relais Toscana
villa Grosseto

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Grosseto

Toscana – Grosseto – Maremma: Il delizioso abitato in Toscana di Civitella Paganico, sede della stupenda villa in vendita, sorge al confine tra la provincia di Grosseto e quella di Siena, in un territorio di grande rilevanza sotto il profilo ambientale data la bellezza e la particolarità delle campagne, con la presenza di verdi colline, delle valli dei fiume Ombrone. La cittadina in Toscana di Civitella Paganico offre molte attrattive quali la Badia di San Lorenzo, edificio che sorge nella parte più alta dell’abitato si presenta in puro stile romanico ed oggi è sede comunale e la Parrocchiale di San Michele, edificio religioso risalente al 1300 con una torre campanaria, numerosi sono i dipinti e gli affreschi che vi sono contenuti citiamo a tal proposito un affresco raffigurante San Cristoforo ed una tela che ha come oggetto La Madonna con il Bambino e Santi.
Sicuramente affascinanti sono anche le architetture che si trovano al di fuori della cittadina in Toscana di Civitella Paganico, come ad esempio il Castello di Casenovoli, di origine medievale e il Castello di Monte Antico, struttura antecedente all’anno mille ed originario possedimento della famiglia degli Ardengheschi; importante è anche la presenza dell’Abbazia di San Lorenzo al Lanzo, originariamente l’edificio si costituiva come un castello e solo successivamente ha assunto le caratteristiche di una Badia, la chiesa ha subito importanti modifiche nel corso dei secoli ma ancora oggi è visibile la sua facciata in puro stile romanico.
Per quanto riguarda la storia, il territorio in Toscana dove sorge l’esclusivo immobile di lusso, fu già abitato in epoca villanoviana, successivamente si assistette alla colonizzazione da parte degli etruschi e dei romani, che costruirono un originario insediamento, nel corso dei secoli il territorio fu sottoposto ad un progressivo fenomeno di impaludimento, ma fu comunque un importante possedimento dei Longobardi, della famiglia degli Ardengheschi, della città di Siena ed infine di Firenze; la nascita vera e propria di Civitella Paganico come comune si ebbe solamente però nel corso del 1926, quando le frazioni di Pari, Casal di Pari e Civitella Marittima vennero unite sotto una unica amministrazione, sotto il nuovo comune di Civitella Paganico.