Storica Residenza A Firenze | Lionard 

STORICA RESIDENZA A FIRENZE

9 Foto
- 8 Foto Riservate Diventa Gold Member
Una storica villa di lusso, di proprietà degli Acciaioli fino al XV secolo e costruita intorno ad una più antica torre di guardia di origine medioevale, si trova oggi in vendita in Toscana. Lo stemma sul portone di strada della storica residenza, raffigurante il leone rampante, è trecentesco e ricorda proprio i suoi antichi possessori, gli Acciaioli.
L’elegante casa di lusso in vendita sorge a ridosso del cuore antico di Firenze. Nonostante la sua vicinanza alla città, è immersa in un'oasi verde e silenziosa e gode di quiete ed aria salubre grazie alle colline che la separano dal traffico cittadino. Durante le passeggiate negli oliveti e nelle vigne presenti all'interno della proprietà circostante la villa, è facile imbattersi in fagiani selvatici, ormai abituati alla presenza inoffensiva dell’uomo. A nord-ovest dell'immobile di pregio, troviamo anche una graziosa cappella consacrata di 80 mq, con facciata barocca; inoltre vi sono una piscina, un gazebo chiuso a vetrate con 100 posti a sedere, dotato di riscaldamento e condizionatore; due tinaie ed un magnifico giardino con statue di arenaria. Il terreno circostante la residenza in vendita a Firenze è pari a 7.400 mq, di cui 3.000 mq sono adibiti alla viticoltura. Presenta ben cinque ingressi dalle strade vicine, un ampio parcheggio interno ed uno esterno. La magnifica casa di lusso ha conservato il fascino del rifacimento avvenuto in epoca secentesca, commissionato dai proprietari Del Riccio, che la acquisirono in epoche successive.
La recente e lunga opera di restauro, difatti, è stata condotta nel rispetto di tali valenze architettoniche e storiche, nella tipicità Toscana; anche i terreni sono stati riportati alle preesistenti coltivazioni con vigneti ed oliveti. La proprietà di prestigio in vendita in Toscana gode di una bellissima vista sulla Certosa e la Val di Pesa nel tratto Galluzzo-Tavarnuzze.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: ville in vendita a Firenze - vendita case lusso
Superficie interni: 1.885 mq
Superficie esterni: 7,5 ettari di terreno
 
 Cantina: 49 mq
Cappella: 93 mq
Abitazione: 336 mq
Fattoria: 764 mq
Corpo centrale villa: 649 mq
 
Toscana – Firenze: Firenze 5 km - Siena 70 km - San Gimignano 50 km - Arezzo 70 km - Golf club Ugolino 8 km - Aeroporto Firenze 14 km - Casello autostradale: A1 uscita Firenze Certosa  7 km.

Rif: 0433
Prezzo: Oltre 10M

case e ville

immobiliare di pregio
vendesi casale Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana - Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi corredata dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee . Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città della Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione di Firenze ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni.
Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci.