Tenuta Di Pregio Nel Chianti Senese | Lionard 

TENUTA DI PREGIO NEL CHIANTI SENESE

22 Foto

Situato tra boschi e vigneti del Chianti Senese, circondato da una ampia zona adibita a parco naturale con posizione dominante e soleggiata, sorge questo antico borgo rurale del XVII secolo trasformato in struttura turistico-ricettiva. Indimenticabili tramonti e paesaggi mozzafiato si possono ammirare dalla base dell'antica torre della villa in vendita a Siena, risalente all'anno 1000 e dalla grande piscina, immersa nel verde degli ulivi a soli due passi dal bosco. Presente all'interno dei 2,5 ettari della proprietà, è una caratteristica grotta termale di epoca romana con acqua riscaldata alla temperatura di 38°.

La tenuta di pregio in vendita, che si sviluppa su un totale di 1200mq, è composta da n.15 appartamenti ricavati in antichi casali perfettamente ristrutturati con esterni realizzati in pietra faccia vista. Ogni casa di lusso in vendita è stato finemente arredato con mobili che richiamano l'arte povera toscana e ognuno di essi dispone dei più moderni confort. Gli spazi comuni e la spaziosa sala da pranzo per gli ospiti sono stati ricavati dalle antiche stalle.
La tenuta in vendita nel Chianti è suddivisa in tre fabbricati principali: il primo presenta al piano terra, oltre la sala comune, le due cucine con cantine e dispense, la sala d'accoglienza per gli ospiti, una sala ristorante, vari locali adibiti a magazzini e tre appartamenti; il primo piano è invece interamente occupato da altri 4 appartamenti. Su due livelli anche il secondo edificio, composto da 6 appartamenti molto grandi, locali di servizio e la sala termale con bagno turco e spogliatoi. Due riservatissimi appartamenti compongono il terzo edificio, completando la tenuta a Siena.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Siena

Tipologia: Ville in vendita a Siena - vendita Ville e Casali
Superficie interni:    1200 mq
Superficie esterni: 2,5 ettari

Edificio A
n.7 appartamenti
sala comune
n.2 cucine
cantine e dispense
ristorante
magazzini
reception
uffici direzione

Edificio B
n.6 appartamenti
locali di servizio
bagno turco
sala termale
spogliatoi

Edificio C
n.2 appartamenti
uliveta - bosco
 
Firenze: 50 km - Pisa: 100 km - Siena: 7 km - San Gimignano: 18 km - Volterra: 30 km - Terme: 15 km - Golf Club: 6 km -  Aeroporto Firenze: 61 km - Autostrada: uscita Firenze sud 30 km
 
Rif: 0177
Prezzo: Da 5M a 10M

castello Chianti

ville vendita
casale Firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: Lungo il tracciato della via Francigena, l'asse viario che univa Roma all'Europa, Monteriggioni è un luogo quasi fuori del tempo dove arte, storia e paesaggio si fondono in un raro esempio di naturale bellezza. Le fortificazioni di "Mons Regionis", nate attorno ad un preesistente insediamento rurale in Toscana di origine longobarda, risalgono all'anno 1214 (per volontà dell'allora Podestà di Siena come ricorda un'epigrafe in latino posta a lato della porta Romea), per difendere la frontiera nord e contrastare così il potere espansionistico di Firenze.
Lo stesso Dante rimase talmente impressionato dalla visione della cinta muraria di Monteriggioni al punto da creare la famosa similitudine tra le sue torri ed i giganti incatenati Attorno alla voragine di Malebolge (Inferno canto XXXI vv.40-45).L'immagine poetica dell'Alighieri è la sola testimonianza d'età Medievale che si conosca, e che stima l'altezza delle mura in circa 10 metri e un uguale sviluppo in soprelevazione delle torri. Ancora oggi la cinta muraria del borgo in Toscana, scandita da 14 torri quadrangolari è di circa 560 metri ed è percorsa, alla sua sommità, da un cammino di ronda con sottopassi al livello delle torri rialzate. Castello di Monteriggioni si accede dalle due uniche porte una rivolta verso Firenze e l'altra verso Siena.
 Le mura del borgo in Toscana tra Siena e Firenze, che sovrastano una dolce collina di vigneti e oliveti racchiudono gelosamente al loro interno un angolo di Medioevo. Il piccolo nucleo urbano si compone di vecchie case e di una grande piazza centrale dove si affaccia la Pieve di Santa Maria Assunta. Ed è in questo meraviglioso scenario medievale che nasce "In Festa Monteriggioni di torri Si corona" e si trova la magnifica villa di lusso.