Tenuta Di Lusso Nel Chianti | Lionard 

TENUTA DI LUSSO NEL CHIANTI

10 Foto
Nel cuore del Chianti fiorentino, tra filari di vigne e punteggiature verde-argento di oliveti a perdita d'occhio, si trova questa prestigiosa Azienda Agricola in vendita con 40 ettari di terreno e 1400mq di superfici coperte.
La tenuta di lusso in vendita nel Chianti è composta dall'abitazione principale, villa di lusso risalente al XIV secolo, che si sviluppa su tre piani per una superficie di 900mq incluse le antiche cantine e la tinaia. Gli altri 3 fabbricati di cui questa proprietà in vendita a Firenze è composta sono una casa colonica tipicamente Toscana, posta su tre piani di 270mq che risale a metà Ottocento, un fienile agricolo di 150mq con possibilità di parziale demolizione e ricostruzione e una ex fornace di 80mq con progetto di variazione in abitazione di lusso.
La superficie agricola è invece un unico corpo che presenta svariate uve che consentono una produzione importante di vino. Di essa, quasi 14 ettari sono coltivati a Chianti Docg di cui 2 di Sangiovese in purezza, 1 di Cabernet Sauvignon, 1 di Montepulciano e Teroldego; altri 4 ettari  sono coltivati a IGC Toscana; 7 ettari sono coltivati ad oliveta per un totale di 1500 piante; 2 ettari di ex vigneto pronto al reimpianto nel caso in cui se ne acquistino i diritti e i restanti 14 ettari sono lasciati a boschi e seminativo.
Presenti progetti per la trasformazione dei fabbricati in unità abitative e per la realizzazione di piscine e campi da tennis.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Ville in vendita Firenze - vendita azienda agricola
Superficie interni: 1400mq
Superficie esterni:  40 ettari

Villa principale - 900mq
3 piani più cantina interrata
e tinaia
Colonica - 270mq
su tre piani
Fienile - 150mq
Ex fornace - 80mq
Terreno 40 ha di cui:
13,7 ha di vigneto Chianti DOCG
 1   ha Cabernet Sauvignon
 1   ha Montepulciano e Teroldego
 3,3 ha di IGT Toscana
 7   ha oliveto con 1500 piante
 2   ha ex vigneto
14   ha boschi e seminativo
 
San Gimignano 16 km - Certaldo 7 km - Firenze 30km - Volterra 35 km - Siena 40 km - Golf Club 18 km - Aeroporto Firenze 32 km - Autostrada uscita Firenze sud 15 km
  Rif: 0178
Prezzo: € 2.650.000

case lusso vendita

azienda agricola toscana
villa Grosseto

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze – Chianti: Armonia di colori, armonia di sapori, nel territorio e nei vini. L'antico borgo del Fiano, in origine "Alfiano", perché appartenuto alla nobile famiglia fiorentina degli Alfani, è situato alla sommità del crinale che fa da spartiacque tra le valli nel cuore della Toscana di Valdelsa e Valdipesa.La villa di lusso in vendita è di proprietà della stessa famiglia dal1940.La cappella, la villa con le scuderie, il frantoio e le cantine con altri fabbricati aziendali si trovano in fondo al paese, circondato dai vigneti e dagli oliveti di fattoria, in direzione Certaldo.
Geometrie di filari scandiscono l'andamento collinare del paesaggio, mitigato da antiche vestigia, quali vecchie coloniche, austeri cipressi non sempre raggruppati, sinuose strade bianche e pievi romaniche.
Qui, nel cuore della campagna della Toscana, l'ospite attento che si lascia coinvolgere dalla piacevolezza del panorama, riesce presto ad intuire l'intima essenza di questo territorio.Territorio del Chianti caratterizzato da terreni che per esposizione, clima ed origine geologica sono naturalmente vocati a produzioni di alta qualità e sembrano collaborare al lavoro del vignaiolo, consapevole che solo le sinergie tra antichi saperi e aggiornamento tecnico, tra l'ascolto del passato e gli occhi aperti sul presente portano ai risultati sperati.