Proprieta' Immobiliare Di Lusso Sulla Costa Toscana | Lionard 

PROPRIETA' IMMOBILIARE DI LUSSO SULLA COSTA TOSCANA

20 Foto
Questa tipica villa liberty  in vendita sulla costa Toscana, a due passi da Forte dei Marmi, è ubicata nel pieno centro e, allo stesso tempo, a 100 metri dalla passeggiata e dal mare stesso. Da ricordare è come questa proprietà immobiliare di lusso, rappresenta uno dei tre immobili più importanti della città di Viareggio, soprattutto sotto il profilo archiettonico e artistico.
Esempio illuminato dello stile liberty di inizio '900, la casa in vendita a 5 km da Forte dei Marmi presenta una sorta di “griffe” in facciata dove è stato posto un fregio autoctono dei maestri ceramisti liberty con la scritta “hic manebimus optime” (dal latino, “qui staremo benissimo”) a testimonianza della bellezza e del silenzio della villa in vendita in Toscana. Infatti, nonostante la posizione centralissima, la villa si caratterizza per una impagabile quite, preservata ed esaltata dal giardino retrostante, dotato di uno splendido pergolato di glicini. All'interno, tutte le stenze della villa presentano decorazioni con fregi e stucchi originali e, spesso, anche sulle mura perimetrali, esattamente nel pieno rispetto dei canoni dello stile patrizio dell'epoca.
Il piano terra vanta uno splendido pavimento in marmo rosso portoghese con decorazioni regolari a losanghe in marmo di Carrara che conduce al salone doppio con mobilia originale parigina ed un bellissimo camino in marmo bianco.
Al primo piano, poi, un lucernario in vetro molato garantisce un'intensa luminosità naturale riflessa dallo scalone in marmo bianco con ringhiera in ferro battuto realizzata a mano da un mastro fabbro.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi  

Tipologia: Ville in vendita in Toscana - case in vendita a Forte dei Marmi
Superficie interni: 280 mq
Superficie esterni: 42mq   

Camere: 4
Bagni: 4
Saloni: 2
Sala da pranzo: 1
Cucina: 1

oltre vani accessori e locali tecnici     

TOSCANA: Forte dei Marmi 2 km - Pisa 20 km - aeroporto di Pisa 25 km - Lucca 21 km - Firenze 80 km - impianti termali 1 km - casello autostradale : A11 uscita Viareggio 1 km     

Rif: 0119
Prezzo: Fino 2,5M

ville in vendita

residenza storica
forte dei marmi villa

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Viareggio

Toscana – Lucca – Forte dei Marmi: elegante e raffinata, Viareggio è località della costa versiliese tra le più conosciute e meta di turismo mondiale d'elite posta a 2 km dalla più mondana Forte dei Marmi. Le luci della notte Toscana lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate, a splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale, ma Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire in qualsiasi stagione dell'anno diversi motivi di attrazione turistica: la fusione tra il verde di colline e pinete e l'azzurro del mare della Toscana rendono il paesaggio unico, insieme al suo Carnevale e all'architettura eclettica, liberty e decò, dei suoi edifici, in mezzo ai quali hanno passeggiato Galileo Chini, Lorenzo Viani e P.B. Shelley.
Il nome della località toscana a due passi da Forte dei Marmi deriva dalla torre di Via Regia che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto, resa funzionale la foce del fiume Burlamacca, iniziò ad animarsi ed avviare i primi scambi economici: il mare, grande alleato dei viareggini, fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori mentre adesso, con un drastico cambio di orizzonti e filosofia imprenditoriale, negli stessi cantieri vengono realizzate barche e panfili di altissimo valore. Altri punti fermi della tradizione viareggina sono il Carnevale, nato nel 1873, avvenimento a cui la città della costa Toscana si prepara per un intero anno e il Premio di Letteratura fondato nel 1929 da Leonida Rapaci e che ancora oggi segue l'evolversi della letteratura italiana.