Casa Di Lusso In Vendita A Roma | Lionard 

Casa di lusso in vendita a Roma

21 Foto
A pochi chilometri da Roma, nel bel mezzo del Parco Naturale del Lago di Bolsena e circondata da un oliveto di coltivazione biologica di 6000 mq, si trova in vendita questa villa prestigiosa che ha una superficie totale di 340 mq.
La casa di lusso si sviluppa su due piani ognuno dei quali ha una superficie di 110 mq ed un portico di 60 mq che si affaccia sulla splendida vista del lago di Bolsena e climatizza gradevolmente gli interni.
La villa a Roma è arredata con nicchie ad arco, mobili a muro, oggetti vari e quadri ed i pavimenti sono in cotto fatto a mano.
Entrambi i piani hanno la stessa struttura: i portici conducono ad un grande soggiorno con camino. Si aprono poi la cucina con la sala da pranzo, due bagni e due camere da letto.
Grazie ad una scala esterna è possibile raggiungere il primo piano dove si può godere di una meravigliosa vista sul lago delimitato da un paesaggio dolce e collinoso.
Dettagli Tecnici Regione: Lazio
Comune: Viterbo
Zona: Lago di Bolsena

Tipologia: ville in vendita roma - ville Roma
Superficie interni: 340 mq
Superficie esterni: 6000 mq
 
Camere: 4
Bagni: 4
Cucine: 2
Soggiorni: 2
 
Portici: 120 mq
Terreno: 6000 mq
 
LAZIO: Lago di Bolsena – Roma km 100 – Orvieto km 20 – Viterbo km 20 – Montefiascone km 13 – Terme di Saturnia Golf Club km 29 – Civitavecchia km 79 – Perugia km 81 – Monte Argentario km 86 – Roma Aeroporto km 145 – Casello autostrada: uscita Orvieto km 17

Rif: 0134
Prezzo: € 950.000

appartamento di lusso

casa lusso
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Lazio Villa sul Lago

Lazio – Viterbo: Il paese di Bolsena si affaccia sulle rive orientali dell'omonimo lago dove sorge la splendida villa di lusso che è il più grande di origine vulcanica in Italia. Il paese ha una ricca storia etrusca, romana e cristiana ed è dominato dal castello medievale dei Monaldeschi che ha origini antiche tra il XII e XIV secolo.
Le origini di Bolsena risalgono al III secolo a. C., quando venne popolata dagli abitanti sfuggiti alla distruzione di Velzna, una tra le più importanti città etrusche dalla quale Bolsena ereditò anche il nome. Nel IV secolo, probabilmente a seguito delle incursioni dei Longobardi, la città romana venne abbandonata e la comunità volsiniese andò ad insediarsi sulla rupe che ospita il quartiere medievale del Castello. Nel corso del Rinascimento, il borgo a pochi chilometri da Roma divenne meta preferita di illustri personaggi tra cui Leone X, Pio II e Paolo III.
Numerosi sono i resti monumentali che Bolsena custodisce. Della città etrusco-romana di Volsinii conserva l’importante cinta muraria, alcuni edifici di culto e l’anfiteatro del Mercatello che delimita verso il nord l’antica Volsinii. Gli scavi archeologici del centro del Lazio hanno riportato alla luce la zona del foro circondato da botteghe e da una grande Basilica, insieme a sontuose abitazioni private con pregevoli affreschi e complessi pavimenti a mosaico.