Proprieta' Immobilare Di Prestigio A Firenze | Lionard 

PROPRIETA' IMMOBILARE DI PRESTIGIO A FIRENZE

23 Foto
Villa di lusso in vendita sulle colline della Toscana, la cui proprietà si estende su circa 700 mq di superfici interne ed è circondata da 3.500 mq di giardino.
Il fascino di quest'abitazione di lusso in vendita a Firenze risalente agli anni Venti ed è accresciuto dalla presenza di una torre originaria del XIV secolo che, grazie al sapiente lavoro di restauro attuato, ha saputo restituire alla dimora l'antico splendore.
Le strutture architettoniche della villa di lusso sono austere e mantengono inalterate le caratteristiche del Liberty di inizio secolo, offrendo potenzialità e rifiniture di grandissimo pregio.
La proprietà immobiliare di prestigio si estende su circa 700 metri quadri di superfici interne ed è suddivisa in tre ampie ville di grande prestigio, impreziosite da complementi d'arredo sofisticati che appartengono al periodo di costruzione dell'immobile. Pregiati pavimenti in marmo, in parquet e in cotto si intonano alla perfezione con lo stile delle lussuose stanze della villa in vendita in Toscana, all'interno delle quali alberga una quiete quasi irreale.La luce proveniente dalla grandi finestre si propaga senza timore negli ambienti resi ancora più luminosi dalle tonalità mai aggressive degli arredi, alle quali si accorda lo scintillio oro e argento delle specchiere e dei bordi sui tessuti. Gli ampi spazi ariosi mostrano in tutta la loro bellezza l'estrema cura nelle finiture.La magnifica villa di lusso in vendita sulle colline di Firenze è circondata da 3.500 metri quadri di giardino ben curato, all'interno del quale trova spazio un suggestivo gazebo in ferro battuto, perfetto per trascorrere le serate in compagnia di amici in totale relax.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Ville in vendita - ville in vendita Toscana
Superficie interni: 700 mq suddivisi in tre unità abitative
Superficie esterni: 3.500 mq di giardino

Gazebo
Possibilità realizzazione piscina
Garage doppio
Sala biliardo

Toscana – Firenze: Firenze 15 km; Vinci 25 km; Forte dei Marmi 100 km; Arezzo 90 km; Lucca 78 km; Siena 82 km; Golf Club "Le Pavoniere" 11 km; Terme "Grotta Giusti" 45 km; Aeroporto di Firenze 14 km; A1 uscita Scandicci 8 km.

Rif: 0458
Prezzo: € 3.700.000

Ville in vendita a Firenze

Agenzia Immobiliare Toscana
Ville di prestigio in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana – Firenze: La villa di lusso in vendita sulle colline di Firenze si trova in una località di origine etrusca che raggiunse prosperità e popolosità solo in epoca medievale, divenendo sede di un porto fluviale. Sia l’Arno che il ponte che lo attraversa, insieme alla vicinanza con la città di Firenze, costituiscono gli elementi chiave intorno ai quali si è costruita l’identità della cittadina. Il paese della villa di lusso in vendita, situato nell'area compresa tra Firenze, Prato e Pistoia, offre bellezze naturali uniche, tra cui i numerosi laghi e le colline coltivate a oliveti e vigneti, regalando anche un ricco repertorio di tradizioni ed usanze popolari, che ogni anno rivivono in feste, celebrazioni laiche e religiose.
Le vicende storiche del borgo in Toscana vicino Firenze sono strettamente intrecciate a quelle di Firenze stessa: la vicinanza al capoluogo toscano, inizialmente per motivi religiosi ed in seguito per ragioni commerciali, ha influenzato fin quasi ai nostri giorni il contesto storico. A cominciare dagli scontri con la potente città di Firenze negli anni Venti del 1200, alle vicende tra Guelfi e Ghibellini, al respingimento delle milizie viscontee nel 1397 (episodio che rivive ogni anno nella rievocazione della Fiera di Settembre), fino al ritorno dei Medici a Firenze, il borgo in Toscana dove si trova l’elegante villa di lusso in vendita è sempre stato al centro della vita economica e culturale della provincia fiorentina, mantenendo nei secoli l'autonomia amministrativa fino alla riforma introdotta dal Granduca Pietro Leopoldo negli anni Settanta del XVIII secolo, in seguito alla quale il paese perse la sua indipendenza. Eppure ciò non riuscì a cancellare il forte sentimento di identità sedimentato nell’animo dei cittadini, anzi, servì a rafforzarlo: ne è testimonianza la sua breve durata, dal 1774 fin solo al 1808, anno in cui la località tornò ad essere sede di un’amministrazione autonoma.
Le tracce di questa storia, ricca di suggestioni e rimandi politico-religiosi, è scolpita nella città: a cominciare dal suo Castello, fino alle Chiese e alle Pievi (S.Maria, San Lorenzo, San Giovanni), con i loro patrimoni artistici e architettonici, che tornano ad essere protagonisti nelle celebrazioni delle vicende storiche cittadine, regalando emozioni ad abitanti e turisti che, sempre più numerosi, si dirigono verso questa località poco distante dagli itinerari turistici classici della capitale fiorentina.