Villa Prestigiosa In Vendita In Emilia Romagna | Lionard 

VILLA PRESTIGIOSA IN VENDITA IN EMILIA ROMAGNA

28 Foto
La villa di lusso in vendita che presentiamo ora è un antichissimo complesso d'immobili prestigiosi che risale al XIII secolo che, restaurata, si presenta oggi in perfette condizioni ed è adibita relais di prestigio.
Fanno parte della proprietà un terreno circostante di circa un ettaro e tre adiacenze: una stalla del 1700 e due barchesse a uso magazzino edificate nel XX secolo. L’antica villa padronale e la stalla sono soggetti a vincolo storico-architettonico. La posizione di questa prestigiosa villa in vendita è invidiabile poichè sita tra i colli dell'entroterra modenese, in Emilia Romagna, ad un'ora sola da Firenze.
Al suo interno la casa di pregio presenta, al piano terra, un ingresso di notevoli dimensioni attraverso il quale raggiungiamo un bel soggiorno e la grande cucina. Troviamo poi un elegante salotto da lettura e una ricca sala colazione-pranzo.
I piani sono collegati tra loro attraverso una scala padronale, una scala di servizio e un ascensore. Salendo ai piani superiori incontriamo la zona notte. Al primo piano insistono sette camere da letto, ampie e ben rifinite, tutte con un grande e attrezzato bagno interno. Al secondo piano ci accolgono tre camere da letto, anche queste con bagno interno. Oltre alle camere qui è stato ricavato una suite di circa 45 mq e una pregevole sala biliardo.
Le camere sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort, oltre al bagno privato troviamo in tutte TV color e aria condizionata. Il loro valore è dimostrato dal fatto che, nel 2010, proprio qui è stato girato il film Consonanza imperfetta di Julian Grass e Laura Polato.
Ammirando le stanze dell'antica villa in vendita si scopre immediatamente il valore delle preziose cure che le sono state sempre riservate. Molti soffitti sono affrescati, le pareti sono valorizzate da colori tenui ma sempre caldi e coinvolgenti, le camere giocano su tonalità di colore che accendono i sensi. Particolarmente originale anche la scelta di variare nettamente lo stile tra una stanza e l’altra per poter contare, in questo modo, su ambienti quasi su misura per ogni tipo di clientela. Da chi predilige il classico a chi apprezza il moderno, da chi ama i toni caldi del legno e gli arredi tradizionali a chi preferisce osare con soluzioni più fresche e d’avanguardia.
Dettagli Tecnici Regione: Emilia Romagna
Comune: Modena
Zona: Modena

Tipologia: ville lusso - case di prestigio
Superficie villa: ca. 1000 mq
Superficie esterni: ca. 1 ettaro
 
Villa di lusso del XIII secolo
 
Piano terra:
Entrata
Soggiorno
Cucina
Sala lettura
Sala da colazioni/pranzo
 
Piano Primo:
7 camere da letto con bagno interno
 
Piano Secondo:
3 camere da letto con bagno interno
Appartamento di circa 45 mq
Sala biliardo
 
I piani sono collegati fra loro attraverso una scala padronale, una scala di servizio e un ascensore.
 
Stalla ora in disuso coeva della villa e due barchesse/magazzini edificati nel XX secolo.
 
Emilia Romagna – Modena: Bologna 40 km - Modena 20 km - Ferrara 70 km - Maranello 36 km - Golf Club 23 km - Centro ippico 10 km - Aeroporto di Bologna 28 km - Casello autostradale: A14 Borgo Panigale 28 km.
  Rif: 0424
Prezzo: Da 2,5M a 5M

immobiliare lusso

vendita case lusso
ville prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Emilia Romagna Modena

Emilia Romagna – Modena: La villa di lusso dista 30 km dai colli Bolognesi e solo 15 km da Modena. Abitato fin dalla preistoria, presenta resti dell'antica civiltà del bronzo e della prima età del ferro. È quasi certa la presenza di comunità galliche mentre l’occupazione del territorio da parte dei Romani è testimoniata da tracce precise. Solo in epoca bizantina il territorio dove nasce la villa di lusso in vendita, ad 1 ora da Firenze, tornò a svilupparsi. Furono però i longobardi a occuparla e a progettare il vecchio nucleo della città, chiamato Borgo Rotondo. In seguito il Comune dell’Emilia Romagna passò sotto al dominio di Bologna e nonostante le grandi guerre che in quel periodo devastarono il centro Italia, vaste zone del territorio furono bonificate e divennero coltivabili e abitabili.
Modena, per molti secoli capitale del ducato degli Este, fino all'annessione al Regno d'Italia, è un'antica sede universitaria ed arcivescovile. Dal 1947 la città è anche sede dell'Accademia Militare dell'Esercito e dell'Arma dei Carabinieri. Tra le sue bellezze riconosciute in tutto il mondo spiccano il Duomo, la Torre Civica (Ghirlandina) e la Piazza Grande della città, dichiarate patrimonio dell'umanità dall’Unesco. La città, dove sorge la villa di lusso in vendita,  è comunque una delle maggiori realtà europee dal punto di vista economico. Qui hanno sede importanti industrie alimentari, centri di produzione del Parmigiano Reggiano e industrie metalmeccaniche. Modena è infatti la capitale mondiale dell'automobilismo sportivo con le sedi della Ferrari a Maranello e della Maserati in città.