Villa In Vendita A Firenze A Due Passi Dal Centro | Lionard 

Villa in vendita a Firenze a due passi dal centro

17 Foto

Proprietà immobiliare di lusso in vendita a Firenze, composta da un'antica dimora del XIV secolo (ex posta di cambio per carrozze e cavalli) oltre alle dependances ad essa collegate. La tenuta è inserita in una vasta area contigua ad una estesa superficie demaniale destinata alla ripopolazione e cattura, l'assenza di strade trafficate nei dintorni, il bosco, le vigne, gli olivi garantiscono un ambiente accogliente, di assoluta pace che consente il godimento della città di Firenze, il cui centro storico è a meno di 5 minuti, senza subire i lati negativi della confusione e dell'urbanizzazione. Un restauro conservativo ha interessato l'intero complesso ed è stato eseguito con particolare attenzione al periodo storico Toscano a cui afferisce la realizzazione del corpo principale, pertanto nei principali manufatti architettonici si può, ancora oggi, respirare il carattere tardo-medievale con quei tratti di austerità e sobrietà che hanno condizionato quell'epoca. La strada di accesso alla tenuta in vendita a Firenze si snoda attraverso 10 ettari di tipica campagna toscana e, con un percorso armonioso, consente di giungere sia al grande piazzale antistante la villa padronale sia ad un'ampia zona parcheggio con posti macchina protetti da un loggiato ligneo con copertura in vecchi coppi e tegole toscane che alle dependances. Percorrendo un sentiero con pergolati di vite, si accede alla piscina, circondata da un vasto spazio pavimentato in cotto e protetta da invasioni visive. Attigua alla piscina, area con struttura lignea che accoglie la sauna tailandese accessoriata per massaggi. La villa di lusso in vendita gode anche di altri conforts, come il campo da tennis, la sala da biliardo con biliardo d'epoca e tre dependances indipendenti per gli ospiti.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Firenze
Zona: Firenze

Tipologia: Ville lusso vendita - vendita ville Firenze
Superficie interni: 1000 mq
Superficie esterni: 10 ha

Villa di lusso padronale su 3 livelli
2 dependances su due livelli ciascuna

oltre vani accessori e locali tecnici

Campo da tennis
Piscina riscaldata
Sauna tailandese
Area massaggi
Terreno 10 ha

 TOSCANA: Firenze -Lucca: 55 km - Pisa: 70 km - Siena: 50 km - Forte dei Marmi: 75 km - Impianti sciistici - Monte Abetone: 48 km - Golf Club Ugolino - Firenze: 10 km - Terme di Montecatini: 35 km - Aeroporto di Firenze: 5 km - Casello autostradale: A1/A11 uscita Firenze Nord €“ 2 km

Rif: 0096
Prezzo: Trattativa Riservata

villa in toscana vendesi

ville vendesi
dimore storiche

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Firenze

Toscana-Firenze: Firenze è universalmente riconosciuta come città dell'Arte, con un inestimabile patrimonio di opere che trasformano il tessuto cittadino in un pulsante museo a cielo aperto. Il cuore di Firenze è piazza della Signoria dove torreggiano Palazzo Vecchio, la galleria di capolavori scultorei del Giambologna e la Galleria degli Uffizi. A due passi troviamo il Duomo, con la maestosa cupola del Brunelleschi, corredato dal Campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni, con le sue celebri porte bronzee. Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città e taglia in due la Toscana, occupa un posto nella storia fiorentina alla pari con la gente che ci vive. La popolazione locale ha una relazione di odio-amore con l'Arno, foriero sia dei vantaggi del commercio che di disastri e alluvioni.
Tra i ponti che lo attraversano il Ponte Vecchio è unico al mondo, con le caratteristiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso. Attraversato dal nobile Corridoio vasariano, è l'unico ponte della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale. Oltre agli Uffizi, Firenze ed i Fiorentini si vantano di possedere il più fulgido esempio artistico di bellezza sia femminile che maschile: la Venere del Botticelli e il David di Michelangelo. Patrimonio dell'Unesco, il centro storico di Firenze può essere ammirato nella sua magnificenza da Forte Belvedere, da Piazzale Michelangelo e dalla collina di Fiesole, che offre uno dei panorami più suggestivi della vallata dell'Arno.
La riva sinistra dell'Arno, l'Oltrarno, è una zona dove ancora oggi si respira, tra le sue secolari botteghe artigiane, l'atmosfera della Firenze di un tempo, come descritta da Vasco Pratolini e Marcello Vannucci. Ma numerosi sono gli spunti letterari in tutta la città: dai quartieri delle case torri che ispirarono versi a Dante Alighieri, alla serenità delle ville medicee, dove spesso si riuniva l'accademia neoplatonica di Lorenzo il Magnifico, fino ai teatri alla Pergola e del Giardino di Boboli.