Villa Di Pregio Sui Colli Del Chianti | Lionard 

VILLA DI PREGIO SUI COLLI DEL CHIANTI

full screen
La villa di charme, in vendita a Siena, di oltre 300mq con loggiati e terrazze panoramiche è situata nel cuore del Chianti Toscano ed è circondata da uno splendido parco con alberi da frutto, piante di limoni, grande piscina con gazebo, spazi pranzo esterni e area barbeque.
All'interno del terreno di proprietà, che si estende per circa 38000mq, per 8000mq completamente recintato, si trova anche una zona coltivata ad uliveto, con 150 piante produttive.
Ristrutturato alla fine degli anni Settanta con materiali di pregio nel pieno rispetto della natura circostante e della storia dell'originario casale su cui è stata edificata questa villa Toscana, le pareti esterne sono caratterizzate da pietra a vista dai toni caldi e accoglienti e sotto le loggiate sono state ricavate delle zone pranzo circondate da piante ornamentali e fiori colorati, equipaggiate con un mobilio in foglie di banano e tavoli in travertino.
All'interno della villa, materiali tipici toscani come il cotto e il legno massello impreziosiscono pavimenti e soffittature.
L'ingresso spazia su un ampio open space da dove è possibile accedere alle 2 camere da letto, di cui una con bagno privato. Al piano terra lo spazio si struttura infine in una sala da pranzo con cucina abitabile, soggiorno con camino e ripostiglio.
Al piano soprastante troviamo altre due matrimoniali con bagno privato e due terrazze oltre un particolare ballatoio predisposto ad angolo lettura. Completa la villa la romantica torretta all'interno della quale è stata ricavata una meravigliosa suite.
Project By
Chelini
Luca Borgogni
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: Ville Siena - Ville e Casali
Superficie interni: 325 mq
Superficie esterni: 3,8 ettari
 
Camere: 5
Bagni: 5
Saloni:2

Vani accessori: 7
 
Piscina
Gazebo
Resede
Uliveto
 
TOSCANA: Castellina in Chianti – Firenze 35 km - Arezzo 59 km - Siena 12 km - Costa degli Etruschi 67 km - Parco Nazionale del Casentino 53 km - Montalcino 55 km - San Gimignano 22 km - Volterra 38 km - Impianti termali Rapolano 20 km - Alighieri Golf Club 7 km - Superstrada: E78 uscita San Donato, 21 km -Aeroporto Siena 23 km
  Rif: 0133
Prezzo: € 1.490.000

Ville a Siena

Casali in Toscana in vendita
Agenzia immobiliare in Toscana

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena – Chianti: Il Chianti, dove sorge il casale toscano, è una zona elegante ma a dimensione umana dove poter passare il proprio tempo all'insegna dell'arte, della gastronomia, della tranquillità immersi nelle incontaminate colline di Siena e Firenze.Castellina è uno dei centri principali del Chianti senese, insieme a Radda e Gaiole, legate tra loro dalla natura agricola e dall'essere realtà di confine fra Siena e Firenze. Storicamente contese nelle guerre tra Guelfi e Ghibellini sono diventate splendide realtà turistiche, oggi sinonimo di vino Chianti e di campagna toscana. Il borgo di Castellina nasce da un antico nucleo etrusco del sesto-settimo secolo avanti Cristo ma è il periodo medievale che forgia l'attuale struttura. Punto strategico per la sua posizione tra Siena e Firenze, fece parte della Lega del Chianti, alleanza che aveva come stemma un “gallo nero” che è successivamente diventato il nome di uno dei più famosi e rinomati vini neri del Chianti.
Perse la sua autonomia a metà del millecinquecento alla fine della guerra fra Siena e Firenze, diventando un centro agricolo rilevante. Ai giorni nostri infatti è uno dei centri trainanti per la produzione di vino in Toscana. Particolarmente interessante da vedere la Rocca con la sala consiliare, così come la sala del Capitano, il cortile con il pozzo ed il museo archeologico. La Chiesa del SS. Salvatore, che è stata ricostruita nel dopo guerra, dove si possono ammirare opere di scuola toscana.