Lucca, Ville Storiche Di Prestigio In Vendita | Lionard 

LUCCA, VILLE STORICHE DI PRESTIGIO IN VENDITA

54 Foto
Nelle colline di Lucca, immerse nel verde tipico della campagna toscana, sono in vendita queste ville storiche di grande fascino e prestigio.
Si tratta di due dimore d'epoca, formanti un signorile complesso, che colpiscono per la loro bellezza e per la loro magnificenza. 
La prima villa toscana è stata costruita nel XVII secolo; residenza estiva di un conte, l'aristocratica dimora conserva tutto lo charme che le è proprio. Otto stanze da letto, quattro cucine, una sala, una libreria, una cantina per i vini e molte aree relax o spazi funzionali corredano la meravigliosa proprietà. 
Gli affreschi, restaurati e riportati al loro antico splendore, sottolineano il valore intrinseco dell'immobile e creano un'aura di eleganza senza fine. Circondata da un favoloso giardino all'italiana, la villa vanta due piccoli laghi sui quali si affacciano dei romantici salici. Maestosi cipressi e profumati vasi di limone costituiscono invece la cornice perfetta per la piscina.
La seconda villa di Lucca ha l'aspetto di un grazioso e lussuoso rifugio toscano. Ampliato notevolmente nel XIX secolo, è stato recentemente restaurato accentuando così lo spazio e la distribuzione interna dei cortili, dove le mura antiche sono dolcemente illuminate e dove regna un silenzio incantato. 
Internamente le stanze da letto sono dodici; una sala da pranzo, una cucina, una sala della musica con camino, una palestra completamente attrezzata sono solo alcune delle aree di questo splendido immobile. Immersa in un'atmosfera aristocratica, dove i salici piangenti, le fontane e i giardini creano un'ambientazione al di fuori del tempo, questa villa è una vera bellezza.
Indicate per chi è alla ricerca di un borgo esclusivo, le due ville, in vendita in un'unica soluzione, sono l'ideale per chi desidera coniugare al meglio ambienti nobiliari e ricercati ai massimi comfort e alla funzionalità più completa.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: dintorni

Tipologia: ville storiche - ville toscane

Superficie interni: 2520 mq
Superficie esterni: 20.000 mq

Villa num.1:
Superficie interni: 1050 mq
8 camere, 4 cucine, sale e saloni, biblioteca, cantina per vini, aree ricreative, aree esterne, piscina illuminata, giardino all'italiana, due piccoli laghi

Villa num.2:
Superficie interni: 1470 mq
16 camere con bagno privato, sale e saloni, biblioteca, cantina per vini, aree ricreative, aree esterne, piscina illuminata, giardino all'italiana

Toscana - Lucca. Lucca 5 km - Pisa 12 km - Siena 84 km - Firenze 60 km - Forte dei Marmi 35 km - Versilia 25 km - Aeroporto Amerigo Vespucci Firenze 55 km - Aeroporto Galileo Galilei Pisa 15 km.
Rif: 0866A
Prezzo: Oltre 10M

dimore storiche

ville d'epoca
ville in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Lucca

Toscana - Lucca. Le eleganti ville di lusso sorgono in Toscana, a Lucca, una città di grande bellezza e di storia ricca e controversa: nata come insediamento ligure secondo alcuni storici, deve invece la sua importanza alle sue origini etrusche secondo altri esperti. Lucca, ricca di ville di lusso e immobili di prestigio storici, mantiene ancora intatte tante delle caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l'anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini, Lucca, sede della magnifica villa di lusso in vendita, divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si susseguirono vari domini; quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale importanza e magnificenza è visibile ancora oggi.