Villa Di Lusso In Vendita A Siena | Lionard 

VILLA DI LUSSO IN VENDITA A SIENA

31 Foto
Elegante villa di lusso e borgo medievale, oggi in vendita nelle colline del Chianti di Siena. La proprietà della prestigiosa villa Toscana occupa un totale di 2.650 mq di superfici circondati da 65 ettari di terreno con eliporto.
L'estrema attenzione per i dettagli è la caratteristica principale che contraddistingue questo meraviglioso immobile di prestigio settecentesco: ogni singolo spazio, dalle camere fino alla zona piscina, si appaga del suo profilo raffinato.
Le antiche strutture della villa di lusso in vendita nel Chianti, risultano esaltate da un'accurata ristrutturazione, che le ha riportate al loro antico splendore. L’elegante villa Toscana ha assunto un aspetto da un lato ricercato, dall'altro confortevole, come deve essere una casa di campagna in cui trascorrere piacevoli weekend. Il restauro ha coinvolto non soltanto il prestigioso immobile di lusso, le vie e i giardini, ma anche l’attività agricola della coltivazione degli ulivi di tutto il borgo di Siena. La produzione dell’olio, originaria risorsa della fattoria di un tempo, rimane viva quale fonte, ancora oggi, di un ottimo olio extravergine D.O.P. Terre di Siena: prezioso sapore delle terre toscane.
L’esclusiva proprietà in vendita a Siena si compone di un'ampia villa di lusso ed un borgo, entrambi in tipico stile rustico toscano, con mattoni a vista. La meravigliosa villa di lusso principale, attualmente adibita a struttura ricettiva di alto livello si articola in 20 appartamenti, offrendo 30 camere e 6 suites, alcune delle quali riportano ancora oggi affreschi risalenti al 1800.
Il borgo invece, ospita 22 appartamenti per un totale di 32 camere, alcune delle quali dotate del vecchio focolare tutt'oggi funzionante. Gli ambienti interni alla villa nel Chianti sono tutti arredati con mobilio in arte povera toscana, studiati per soddisfare al meglio il gusto e le richieste più esigenti. Dall'antica struttura della villa Toscana, sapientemente riportata al suo antico splendore, sono stati ricavati ambienti ideali per congressi e cerimonie, grazie alle ampie sale conviviali e sale meeting. Il Ristorante del Borgo, con le sue sale interne ed esterne, regala agli ospiti una cucina toscana di alto livello, abbinandovi i migliori vini italiani. Gli antichi sapori delle terre di Toscana rivivono ancora oggi nelle ricette tradizionali tradotte in chiave moderna, all'insegna delle usanze e dell'identità di un territorio unico al mondo. L'ambiente esterno alla villa di lusso in vendita nel Chianti si estende su 65 ettari di terreno, di cui 6 ettari adibiti a oliveto, con 1.760 splendidi esemplari di ulivo. Qui trovano spazio una piscina con idromassaggio, un campo da tennis, un laghetto artificiale di 5000 mq ed un eliporto. L'amenità del luogo offre la possibilità di trascorrere giornate all'insegna del benessere, nell'incantevole e rilassante panorama della Toscana.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Chianti

Tipologia: Ville Toscana - Cerco villa in Vendita
Villa di lusso padronale e Borgo: Superfici interni 2.650 mq
Superfici esterni: circa 65 ettari (di cui 6 ettari con 1760 ulivi)

Piscina
Eliporto
Campo tennis
Laghetto artificiale 5000 mq
Chiesa consacrata

Toscana – Siena – Chianti: Firenze km 117; Siena km 44; Volterra km 96; Arezzo km 60; Lago Trasimeno km 51; Montepulciano km 24; Follonica km 125; Terme di Asciano km 15; Golf Club Valdichiana km 23; Aeroporto di Siena km 53; Autostrada A1 uscita Valdichiana - Bettolle Sinalunga km 15.

Rif: 0446
Prezzo: Oltre 10M

casali Toscana

relais Toscana
case in vendita

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena – Chianti: Situato nell'alta valle dell'Ombrone e immerso nel suggestivo paesaggio delle crete senesi, la villa di lusso in vendita nel Chianti si trova lungo l'antica via Lauretana, una strada in cui si alternano lande argillose e casolari rustici, boschetti di querce e castelli medievali, selve di cipressi e piccole pievi di campagna. Il borgo in Toscana posto nella rinomata zona del Chianti fu sede di numerose comunità etrusche ed importante centro commerciale, il luogo divenne in seguito colonia romana. Il paese, in epoca longobarda curtis regia, passò ai Conti della Scialenga durante la dominazione carolingia.
Con l'avvento dei comuni, il feudo della Toscana dove si trova l’elegante villa di lusso in vendita fu gradualmente assorbito nell'orbita della Repubblica di Siena e, tra Medioevo ed Età Moderna, la località assunse un importante ruolo economico, in quanto luogo rinomato per le industrie tessili, del cuoio e della ceramica, la cui produzione si è protratta fino alla metà del XIX secolo. Il borgo nel Chianti dove nasce la villa di lusso in vendita passato sotto il dominio dei Medici prima e dei Lorena dopo, fu annesso al regno di Sardegna con il plebiscito del marzo 1860, diventando successivamente un centro dinamico della provincia di Siena. Oggi il comune conta più di seimila abitanti e una importante vitalità socio-economica: il centro storico conserva immutato il suo aspetto medievale, ricco di memorie e di tradizione, mentre nelle sue vie si respira ancora un'atmosfera semplice e genuina.A breve distanza dal borgo nel Chianti, troviamo la splendida città di Siena, con i suoi vicoli stretti e nobili palazzi ricchi di storia. Acerrima nemica di Firenze nel Medioevo, la città della Toscana dove nasce la villa di lusso in vendita conserva ancora intatto il proprio austero fascino medioevale. Camminate per le strade ancora intatte del centro storico e potrete ammirare meraviglie uniche, quali la famosissima Piazza del Campo, dove ogni anno in estate si disputa il Palio, il Duomo, il Palazzo Comunale con la Torre del Mangia, e le numerose piccole Chiese sparse per le piccole vie, dove si onora Santa Caterina protettrice della città.