Villa Di Prestigio In Vendita In Toscana | Lionard 

VILLA DI PRESTIGIO IN VENDITA IN TOSCANA

18 Foto
La tenuta di Sant'Ippolito è situata a circa metà strada tra Volterra, cittadina di antiche origini etrusche, e il Mar Tirreno e la sua posizione si affaccia sulle isole dell'arcipelago Toscano: l'Elba, Capraia e Gorgona.
La proprietà Toscana, attualmente in vendita, si compone di due casolari perfettamente e conservativamente ristrutturati a Ville di prestigio, rispettivamente di 450mq e 250mq, immersi in circa 23 ettari di parco con oliveto, lecci secolari, piante aromatiche e cespugli di macchia mediterranea.
Queste due ville di lusso in Toscana, le cui prime pietre risalgono al XIV secolo, furono costruite a cavallo tra Settecento e Ottocento da due gentiluomini inglesi incaricati dal Duca di Lorena di riattivare la produzione delle vicine miniere di rame di Montecatini Val di Cecina. All'interno della proprietà a Volterra, in cui è contenuta questa splendida dimora di charme vi è anche un casolare di circa 100mq da ristrutturare. Rende ancora più affascinante questa villa di prestigio la presenza di un grande parco, all'interno del quale già esistono percorsi naturali di benessere, e uno stagno naturale il tutto per rendere la tenuta un luogo ideale per mountain biking, trekking e camminata.
Le rosse scogliere intagliate dal vento e le bianche spiagge sabbiose della Costa degli Etruschi sono raggiungibili in meno di mezz'ora, così come i superbi vigneti di vino Doc Toscano di cui è ricca la zona circostante.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Pisa
Zona: Volterra

Tipologia: Ville Toscana - vendita ville casali
Superficie interni: 700 mq
Superficie esterni: 23 ettari

Villa di lusso principale
Camere: 6
Bagni: 7
Saloni: 2
Cucine: 2
Sala da pranzo: 1

oltre vani accessori e locali tecnici

Sauna piscina riscaldata con idromassaggio
Dependance
Camere: 2
Bagni: 2
Saloni: 2
Cucine: 2
Sala da pranzo: 1
Piscina riscaldata
Oliveto
Bosco misto
Laghetto naturale
Rudere da ristrutturare: 100 mq

TOSCANA: Volterra  - Firenze 81 km - Pisa 53 km - S.Gimignano 30 km - Volterra 8 km - Mar Tirreno 15 km - Terme 35 km - Golf Club 16 km - Aeroporto Firenze - Autostrada: uscita Collesalvetti 15 km

Rif: 0054
Prezzo: Da 2,5M a 5M

casali toscani

ville vendesi
casa di pregio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Volterra

Toscana - Pisa - Volterra: location esclusiva dell'immobile di lusso, il capoluogo è un antico borgo medievale arroccato su un colle situato nella valle del fiume Cecina. Prima del secolo XI il borgo in Toscana era conosciuto con il nome di Castrum Montis Leonis, come compare in una bolla del 1009 di Pietro Vescovo di Volterra che ne attestava la giurisdizione civile. Ma le origini del borgo della Toscana vengono fatte risalire circa al 960 ad opera di una famiglia tedesca scesa in Italia al seguito di Ottone I, Imperatore di Sassionia. Non si registrano eventi particolari fino al XVII sec. quando, nel 1630 circa, il borgo in Toscana seppe evitare la peste con provvedimenti tempestivi come la chiusura delle mura e l'ingaggio di un cerusico. Si fecero sentire solo i gravi danni economici che derivarono dall'epidemia, costringendo le miniere alla chiusura.
Un notevole periodo di splendore economico e sociale lo ebbe durante i primi anni del Regno d'Italia con l'attività di estrazione del rame, praticata fin dall'epoca etrusca, che conobbe una fortissima espansione. Il borgo prosperava: basti pensare che nel paese vi erano due teatri e una banda musicale.
La prosperità del periodo è ancora visibile oggi grazie alla presenza di dimore d'epoca e residenze storiche.