Vendita Villa Sul Mare Di Toscana | Lionard 

VENDITA VILLA SUL MARE DI TOSCANA

22 Foto

Questa villa di lusso sul mare, di 782 m2 su 5 piani, è posta in posizione privilegiata a soli 50 metri dalla spiaggia ma vicinissima a tutte le principali attività della cittadina di Viareggio, a pochissimi minuti dalla capitale del lusso Toscana : Forte dei Marmi. La villa Toscana, oggi in vendita, edificata a cavallo tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, con le sue caratteristiche Art Nouveau tipiche delle residenze di prestigio dell'epoca, mantiene inalterato il suo fascino originale: spicca per i colori accesi ed è accompagnata da forme armoniche dove pare quasi che ogni particolare dia l'idea del movimento e della vita, grazie all'equilibrio dei volumi, al raffinato gioco di pieni e vuoti, alle eleganti decorazioni fitomorfiche della facciata, dei parapetti e di alcune finestre. Degno di nota sono sia il balcone del piano nobile, ad arco ribassato con in chiave di volta uno stemma coronato, sia le decorazioni di ghirlande e fregi soprastanti, che conferiscono un esuberante aspetto a questa villa sul mare in vendita, la cui facciata si articola su due livelli. Il primo, in corrispondenza dell'ingresso, è ricoperto da un basamento di stucco decorato con diversi pattern, una sorta di bugnato liscio rastremato, sormontato da decorazioni con fregi floreali e cornici. Le pareti del piano nobile invece sono ritmate dall'alternanza di finestre con balconi e senza balconi, ma tutte sormontate da un aggraziato timpano architravato che reca al centro un motivo di stemmi e fiori. Festoni smaltati e fregi terminano l'ultimo piano. Motivi floreali e stucchi sono predominanti anche nella decorazione dei soffitti dei due saloni a doppio volume e nei complementi d'arredo, dai mobili in stile alle lampade, contribuendo così a mantenere un'atmosfera retrò di sicuro fascino.

Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Lucca
Zona: Forte dei Marmi - Viareggio

Tipologia: Ville toscana - Villa mare Toscana
Superficie interni: 752 mq
Superficie esterni: 90 mq

Camere: 4
Saloni: 1
Bagni: 5

oltre vani accessori e locali tecnici: 14
Balconi e corte 90 mq

TOSCANA: Forte dei Marmi 2 km - Pisa 20 km - Aeroporto di Pisa 25 km - Lucca 21 km - Firenze 80 km - Impianti termali 1 km - Casello Autostradale : A11 uscita Viareggio 1 km

Rif: 0083
Prezzo: Da 5M a 10M

vendesi villa lago

immobili prestigiosi
casale Firenze

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Forte dei Marmi

Toscana €“ Lucca €“ Forte dei Marmi: elegante e raffinata, Viareggio è località della costa versiliese tra le più conosciute e meta di turismo mondiale d'elite posta a 2 km dalla più mondana Forte dei Marmi. Le luci della notte Toscana lasciano spazio ad un paesaggio vivace e colorato in estate, a splendidi tramonti e tranquillità nel periodo invernale, ma Viareggio non è mai lontana dai riflettori potendo offrire in qualsiasi stagione dell'anno diversi motivi di attrazione turistica: la fusione tra il verde di colline e pinete e l'azzurro del mare della Toscana rendono il paesaggio unico, insieme al suo Carnevale e all'architettura eclettica, liberty e decò, dei suoi edifici, in mezzo ai quali hanno passeggiato Galileo Chini, Lorenzo Viani e P.B. Shelley.
Il nome della località toscana a due passi da Forte dei Marmi deriva dalla torre di Via Regia che i lucchesi eressero intorno al XV secolo quando il porto, resa funzionale la foce del fiume Burlamacca, iniziò ad animarsi ed avviare i primi scambi economici: il mare, grande alleato dei viareggini, fu trampolino di lancio per la realizzazione di imbarcazioni utilizzate dai pescatori mentre adesso, con un drastico cambio di orizzonti e filosofia imprenditoriale, negli stessi cantieri vengono realizzate barche e panfili di altissimo valore. Altri punti fermi della tradizione viareggina sono il Carnevale, nato nel 1873, avvenimento a cui la città della costa Toscana si prepara per un intero anno e il Premio di Letteratura fondato nel 1929 da Leonida Rapaci e che ancora oggi segue l'evolversi della letteratura italiana.