Villa In Umbria Ad 1 Ora Da Roma | Lionard 

VILLA IN UMBRIA AD 1 ORA DA ROMA

32 Foto
Semplice e rigorosa vista da fuori, calda e coinvolgente non appena entriamo, questa Villa Umbra, in origine antica pieve del ‘600, si compone di un fabbricato principale e due dependances coeve. Il complesso si trova ad 1 ora da Roma ed è situato sulla sommità di una collina, ad una altitudine di circa 500 metri, in modo da garantire una spettacolare visuale a 360 gradi sul panorama circostante. Il terreno della proprietà di pregio, attualmente in vendita, è di circa un ettaro su cui insiste un giardino di circa 2000 mq di prato pianeggiate con impianto di irrigazione automatica.
All'abitazione di lusso si accede mediante un cancello in ferro su colonne e due ali di muro in pietra bianca e rosa. L’intera proprietà è elegantemente recintata. Parte del giardino attorno alla piscina ospita un frutteto e un oliveto giovane. Spiccano anche pini, lecci e olivi secolari. Le scarpate sono tappezzate da rosmarino prostrato con impianto di irrigazione a goccia.
Tutta la proprietà, oggi in vendita, compresa la casa di prestigio, è stata recentemente ristrutturata e si presenta in ottimo stato sia negli spazi esterni che nelle location interne. Le consistenze contano quasi 700 mq di superficie coperta complessiva e i tre edifici hanno in totale 25 stanze oltre ad annessi tecnici. Gli interni brillano per la loro eleganza semplice e nel contempo ricercata. I giochi di colore tra soffitti in legno e pavimenti in cotto fanno il paio coi giochi di luce offerti dalle finestrature ampie e coinvolgenti che, nelle stanze principali permettono di abbracciare, comodamente seduti in poltrona, tutto il panorama circostante.
Nella villa principale, ma anche nelle dependances, notiamo soprattutto i camini di epoca rinascimentale. Troviamo uno spazioso salotto e un salottino appartato ad uso lettura, un lavamani per ospiti, una sala da pranzo di rappresentanza ed un’ampia cucina abitabile. Al primo piano, nella zona notte, risulta di grande effetto la camera padronale dove gli spazi permettono di godere al meglio di ogni elemento, tutti di grande pregio com'è tradizione nelle ville di pregio in Umbria, dai letti in stile alle moderne vasche da bagno, dagli elegantissimi lavabi fino ai particolari più attenti e delicati. Tutte e tre le stanze sono servite da bagno interno.
La prima dependance in pietra bianca e rosa consta di quasi 120 mq. Qui troviamo un grande soggiorno, una cucina, due camere con due bagni. Nel soggiorno spicca un grande camino del ‘600 in pietra. La seconda dependance è una costruzione in pietra bianca e rosa della superficie di oltre 70 mq composta da soggiorno con camino in pietra, cucina, camera e bagno.
Casa e dependances hanno solai e tetti in travi e travicelli antichi di quercia; le tavelle sono antiche e tutto viene trattato a cera naturale, così come i pavimenti in cotto antico, per mantenerne l’integrità e il valore. Le porte del complesso risalgono al 500-600. Finestre e persiane sono in legno di castagno verniciato.
La piscina, situata in una zona sopraelevata rispetto ai fabbricati, misura 5x15 metri e ha la chiusura automatica. Sotto alla pavimentazione c’è un locale seminterrato con bagno, magazzino, rimessa e locale depurazione per l’acqua che viene raccolta in una cisterna in cemento armato da 100 mila litri alimentata da acquedotto collegato ad una sorgente posta a circa 1 km dalla proprietà.
Dettagli Tecnici Regione: Umbria
Comune: Perugia
Zona: ad 1 ora da Roma

Tipologia: Casa di lusso in vendita
Superficie interni: 688 mq
Superficie esterni: 10000 mq
 
Villa di lusso 500 mq
 
Piano terra:
Soggiorno
Sala pranzo
Cucina
Camera
Bagno
 
Piano primo:
3 camere con bagno
 
Piano seminterrato:
Cantina
Lavanderia
Centro tecnico
 
Prima casa di lusso 117 mq
 
Soggiorno
Cucina
2 camere
2 bagni
 
Seconda casa di lusso 71 mq
Soggiorno
Cucina
Camera
Bagno
 
Piscina
oltre vani accessori e locali tecnici
 
Rif: 2422
Prezzo: Da 2,5M a 5M

Case di lusso vendita

Vendita immobili lusso
Ville Umbria

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Umbria Perugia

Umbria – Perugia: Il prestigioso immobile di lusso in vendita ad 1 ora da Roma si trova sulle colline di Perugia, con i suoi sedicimila abitanti, il comune offre una qualità della vita ideale per i suoi residenti. In provincia di Perugia, quindi molto vicino a una delle città più belle e ricche di storia del centro Italia, è collocato nell'alta valle del Tevere.Il paese ad 1 ora da Roma ha avuto nel rapporto con il fiume un suo grande punto di forza poiché, nelle epoche passate, un corso d’acqua rappresentava un valore indispensabile e una risorsa incredibile per i suoi cittadini. Il centro storico è molto caratteristico perché circondato dalle mura medioevali nei tratti che costeggiano i corsi d'acqua.
La città, dove nasce la villa di lusso con annesse, è viva e vitale come centro importante della metalmeccanica, dei tessuti, dell’imballaggio e delle ceramiche industriali e, negli ultimi anni, vede lo sviluppo dell’agricoltura biologica, risorsa verso la quale ha sviluppato una forte vocazione.Dal punto di vista storico i primi insediamenti umani si installarono qui grazie al passaggio del fiume, e molti sono i resti di insediamenti romani.L’area fu a lungo contesa fra Perugia e lo Stato della Chiesa. Forse anche per questo la città vide molti dei suoi abitanti partecipare volontari con Garibaldi alle Campagne dei Mille e dell'Agro Romano.I principali monumenti nel paese sono la Rocca medievale e le chiese, oltre al Teatro, restaurato con grande cura.