Esclusiva Villa In Vendita In Toscana | Lionard 

ESCLUSIVA VILLA IN VENDITA IN TOSCANA

30 Foto
Esclusiva villa di prestigio, in vendita sulle colline di Siena, adibita a relais chateaux e posta su un promontorio che si affaccia sulle caratteristiche Torri di San Gimignano. Anticamente questa struttura era un convento le cui origini risalgono al 1587. Recentemente un'attenta ed abile ristrutturazione ha riportato in luce l'originaria bellezza rinascimentale della villa in vendita nel cuore della Toscana,  preservandone l'eleganza delle proporzioni e la sobrietà dello stile toscano, che ricorda a tratti i tipici Casali, i colori della pietra serena, tipica della regione, e dei mattoni. Percorrendo il viale di accesso si giunge ad un ampio parcheggio circondato da un giardino all'italiana ed un parco di cipressi dove si trovano un'antica cappella ed una bellissima piscina con bar circondata da un prato all'inglese. All'interno del relais si trova un chiostro intorno al quale si distribuiscono sale ricevimento, la sala caffè, un bar-enoteca, sale riunioni, una libreria, una sala TV e la Sala del Caminetto, quest'ultima arricchita da tappezzerie color oro ed affreschi che rimandano allo stile delle Ville di Siena dell'epoca.
Sotto il chiostro si trova un'antica cisterna da cui è stata ricavata una singolare sala con un camminamento rivestito in mattoni ed adibita ad enoteca. Il piano superiore ospita venti camere con bagno dotate dei più moderni comfort e caratterizzate da trifore, balconcini e porte con stipi in pietra. Esse offrono una vista completa di tutta la vallata. La suite, disposta su due livelli, gode di una posizione privilegiata poiché situata all'interno della torre. Gli alloggi contenuti in questa villa di prestigio a Siena si differenziano per colore, elementi architettonici e stile passando da tratti più rustici a più eleganti, ma tutti sono arredati secondo il classico stile sobrio delle strutture toscane con i colori ocra, bordeaux e verde scuro dei palazzi senesi e con marmi e travertino nei bagni. L'ambiente che in origine era dedicato alla chiesa del convento è occupato ora da un seducente ristorante che, proiettandosi sul sagrato offre un inedito affaccio sul giardino dal quale si gode una magnifica vista sulle storiche Torri.
Dettagli Tecnici Regione: Toscana
Comune: Siena
Zona: Siena

Tipologia: Ville vendita - Casali Toscana
Superficie interni: 2400 mq
Superficie esterni: 3,3 ha
 
Hotel mq 1064:
Camere con ingresso e servizi igienici n. 16 mq 519
Suite n. 1 mq 46
Salette e bar n. 4 mq 115
Ufficio n. 1 mq 10
Bagni n. 2 mq 12
Locali accessori n. 33 mq 194
Cantine n. 3 mq 43
Cortili interni e terrazze n. 2 mq 125
 
Depandance mq 832:
Camere con ingresso e servizi igienici n. 4 mq 108
Spogliatoi e depositi dipendenti n. 46 mq 625
Locali tecnici n. 4 mq 99
 
Ristorante mq 234:
Sale di somministrazione n. 3 mq 118
Cucina n. 1 mq 42
Bagni n. 3 mq 10
Locali accessori n. 10 mq 64
 
Sala colazioni mq 56:
Sala di somministrazione n. 1 mq 49
Cucina n. 1 mq 7
 
Piscina:
Vasca piscina mq 104
Bar all’aperto mq 21
Spogliatoi e servizi igienici mq 147
 
Altri locali:
Vani tecnici mq 29
Limonaia mq 15
Annessi mq 5
 
Toscana – Siena: Siena km 36 – Volterra km 26 – Montespertoli km 21 - Firenze km 53 – Grosseto km 105 – Arezzo km 111 – Pisa km 68 – Costa degli Etruschi km 63 – Circolo Golf L'Abbadia km 7 – Antiche Terme di Sorano km 6 - Aeroporto Firenze km 58 – Uscita autostrada: uscita Firenze-Certosa km 33

Rif: 2392
Prezzo: Trattativa Riservata

villa luxury

casa lusso
immobiliare di prestigio

Contatti

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti specificando la lingua in cui gradireste risposta. Lionard Vi risponderà quanto prima.

Nome *
Cognome *
Email*
Telefono*
Società
Lingua*
Paese *
Messaggio *
Privacy *
Accetto condizioni D.Lgs. 196/03.

Tel.: +39 055 0548100

Toscana Siena

Toscana – Siena: 
La villa di lusso in vendita è situata nella meravigliosa Toscana, sede di numerosi paesini caratteristici e ricchi di storia. Uno di questi borghi è San Gimignano: già sede di un piccolo villaggio etrusco con il nome di Velathri due o tre secoli prima di Cristo, in seguito fu conquistato dai Romani e poi dai Longobardi. Intorno al X secolo prende il nome del Santo Vescovo di Modena: San Geminiano, che avrebbe salvato il borgo dalle orde barbariche di Totila re dei Goti. Durante il Medioevo il borgo in Toscana di San Gimignano si sviluppò notevolmente grazie alla sua posizione rispetto alla via Francigena, il percorso attorno al quale ruotava l’intero sistema delle comunicazioni del tempo, una specie di autostrada di allora.
Nel 1199, diventato libero comune della Toscana, San Gimignano combatté contro i Vescovi di Volterra ed i comuni limitrofi per mantenere la sua libertà. L’8 maggio 1300 ospitò Dante Alighieri, ambasciatore della Lega Guelfa in Toscana dopo le lotte intestine che avevano diviso San Gimignano in due fazioni al seguito degli Ardinghelli (Guelfi) e dei Salvucci (Ghibellini). La peste del 1348 spopolò il borgo in Toscana di San Gimignano gettandolo in una grave crisi che la obbligò ad accettare la Signoria di Firenze. Abbandonate, la maggior parte delle sue torri crollarono, o vennero distrutte per ricavarne materiale da costruzione. Dopo il degrado e l'abbandono di secoli, il mondo riscoprì i suoi tesori d'arte, la bellezza della città, la sua importanza culturale e l’originaria identità agricola, venne riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Oggi è una delle mete preferite dai turisti e una delle location più ricercate per chi desidera acquistare una villa di lusso.